XV Trofeo Riviera di Trieste


Prima della gara di Trieste (foto Fabio Pantieri)

Prima della gara di Trieste (foto Fabio Pantieri)


Sabato 4 Luglio a Sistiana (TS) si è tenuto il 15° Trofeo Riviera di Trieste, gara di mezzo fondo di 3 chilometri organizzata dalla U.S. Triestina Nuoto.


La gara prevede un tracciato “a bastone” da 1,5 chilometri andata e ritorno, un percorso semplice che non consente errori di rotta, anche grazie al mare calmo ed al tempo soleggiato.

I circa 150 atleti partono alle 12.00 di fronte al tratto di spiaggia del Parco Caravella di Sistiana, i ritmi sono sostenuti ed a metà percorso si forma un quartetto che disputerà la volata finale per il gradino più alto del podio.

Vince in volata Matteo Furlan (Usd Kuma) in 31’17”70 su Filippo Pupulin (President Bologna) per pochi millesimi, terzo arriva Luca Salerno (Adria Monfalcone) in 31’22”00.

Anche tra i master si decide la vittoria con una volata, dove s’impone Spinadin (Nottoli Nuoto) in 32’50”50, a due secondi netti da Massimiliano Cassol (Natatorium Treviso), più distaccato il terzo del podio Enrico Saba (ASDCS Nuoto Monfalcone) in 35’22”70.

Tra le donne vince agevolmente l’unica senior in gara Nicoletta Simonazzi (President Bologna) in 32’39”80, seconda Nicoletta Angelini (Natatorium Treviso) in 36’17”30, terza Laura Sterni (Triestina Nuoto) in 37’48”70.

Articolo realizzato con il contributo di Fabio Pantieri

20° Trofeo Maratona degli Etruschi, Piombino (LI) - 2009


Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site