World Cup 2012: Gianniotis e Cunha vincono ad Eilat


Podio maschile e la vincitrice della prova femminile: da sinistra, Drattsev, Lurz, Gianniotis, Chuna (foto isa.one.co.il)

Domenica 1 Aprile ad Eilat (Israele) si è svolta la terza tappa del FINA 10km Marathon Swimming World Cup 2012, dove si impongono il greco Spyridon Gianniotis e la brasiliana Ana Marcela Cunha. Buone le prove degli italiani presenti.


Per la prima volta Israele ha ospitato una prova di Coppa del Mondo, dove il tracciato gara è stato sviluppato su un circuito da 1,66 chilometri da percorrere sei volte. Soluzione pensata in prospettiva di Londra 2012 e per la qualificazione olimpica a Setubal (Portogallo) che si terrà i prossimi 9 e 10 Giugno. Oltre una settantina di partenti, 41 maschi e 36 femmine, rappresentanti 26 paesi.

Nella prova maschile vince Spyridon Gianniotis in 1h52m32s45, secondo il tedesco Thomas Lurz in 1h52m36s25, terzo il russo Evgeny Drattsev in 1h52m36s45.
Buona la prova dell’italiano Valerio Cleri che conclude quinto in 1h52m37s20, dietro al tedesco Andreas Waschburger si soli 5 centesimi. Federico Vanelli, l’altro italiano in gara, conclude in quindicesima posizione col tempo di 1h53m20s70.

Nella classifica provvisoria maschile del circuito si conferma al comando Spyridon Gianniotis con 60 punti, secondo Evgeny Drattsev con 36 punti, terzo Richard Weinberger con 34 punti.
Da segnalare la presenza tra i primi dieci in classifica degli italiani Valerio Cleri e Nicola Bolzonello, rispettivamente sesto con 20 punti e settimo con 18 punti.

Tra le femmine domina la brasiliana Ana Marcela Chuna, concludendo in testa in 2h02m37s45, seconda e terza le russe Ekaterina Seliverstova e Anna Guseva, giunte rispettivamente in 2h02m37s80 e 2h02m38s85.
Quinta l’italiana Giorgia Consiglio col tempo di 2h02m39s50, alle spalle della brasiliana Poliana Okimoto di soli 25 centesimi. Federica Vitale, altra italiana in gara, è giunta ventiduesima col tempo di 2h07m17s30. Da segnalare il ritiro della tedesca Nadine Reichert che perde l’occasione di confermare la prima posizione di classifica.

La classifica provvisoria femminile del circuiti vede al comando Ana Marcela Cunha con 46 punti, seconda Angela Maurer con 32 punti, terza Nadine Reichert con 30 punti.
Quarta è l’azzurra Martina Grimaldi con 20 punti, pari merito con Anna Guseva ed Eva Fabian.

Prossimo appuntamento di Coppa del Mondo è il 21 Aprile a Cancun, Messico.

link download SCARICA I RISULTATI MASCHILI DELLA GARA FINA WC 2012 AD EILAT
link download SCARICA I RISULTATI FEMMINILI DELLA GARA FINA WC 2012 AD EILAT

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site