FINA World Cup 10Km: Waschburger ed Okimoto si impongono a Cancun


Atleti in azione durante la gara (foto dailynewsofopenwaterswimming.com)

Sabato 30 Aprile a Cancun (Messico) si è svolta la seconda tappa del FINA 10 Km Marathon Swimming World Cup, caratterizzata da un finale in gruppo dove si impongono al fotofinish il tedesco Andreas Waschburger e la brasiliana Poliana Okimoto.


36 gli atleti provenienti da 15 paesi (Argentina, Azerbaijan, Brasile, Bulgaria, Canada, Germania, Guatemala, Israele, Italia, Kazakistan, Messico, Siria, Slovenia, Stati Uniti, Svizzera ed Ungheria) che hanno partecipato alla gara che funge anche da banco di prova per i prossimi Campionati del Mondo FINA di Shanghai, appuntamento di passaggio per le qualificazioni alle Olimpiadi 2012.
La gara è consistita di otto giri di un circuito di 1,25 chilometri.

Nella prova maschile è protagonista come nella gara di apertura a Santos (Brasile) Andreas Waschburger, che ha condotto per tutta la gara e vinto in volata in 1h53m58s, seguito a ruota dal connazionale Thomas Lurz, secondo in 1h53m59s, terzo l’americano Alex Meyer in 1h54m12s beneficiando della squalifica dell’israeliano Michael Dmitrier.

Podio maschile della gara: da sinistra, Thomas Lurz, Andreas Waschburger ed Alex Meyer


L’unico italiano in gara è Valerio Cleri, arrivato dodicesimo, gareggiando con 39 gradi di febbre.
Nella classifica provvisoria conduce Lurz con 38 punti, secondo Waschburger con 28 punti e terzi a pari merito il bulgaro Stoychev e Gianniotis con 18 punti.

Anche tra le donne si decide tutto nello sprint finale e conquista la prima medaglia della stagione Poliana Okimoto vincendo in 2h01m58s, seconda al traguardo è l’ungherese Eva Risztov in 2h02m00s, terza è la tedesca Isabell Donath con il tempo di 2h02m01s.
Nella classifica provvisoria del circuito sale in testa Okimoto con 38 punti, seconda Donath con 30 punti e terza altra tedesca Angela Maurer con 22 punti.

La FINA 10 Km Marathon Swimming World dà appuntamento a Setubal (Portogallo) il prossimo 18 Giugno.

SCARICA IL DOCUMENTOSCARICA IL PDF DELLA CLASSIFICA E DEI RISULTATI FEMMINILI
SCARICA IL DOCUMENTOSCARICA IL PDF DELLA CLASSIFICA E DEI RISULTATI MASCHILI

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site