Vitali e Mento dominano al Giglio


La zona d'arrivo del Memorial Giovanna Martinelli 2011 (foto Luca Grassani)

Sabato 11 e Domenica 12 Giugno a Campese (Isola del Giglio) si sono svolte le due prove valide per il circuito FIN 2011, nelle quali ha predominato la NC President Bologna con Noemi Vitali e Gabriele Maria Mento.


Sabato – la gara si è tenuta su un tracciato triangolare da compiere due volte, in un mare calmo e con una temperatura di 21 gradi circa, cielo soleggiato e con poco vento.
Vince Gabriele Maria Mento in 54m50s02, secondo Antonello Laveglia in 55m57s78, terzo Giannetto Bini in 57m23s00.
Tra le femmine predomina Noemi Vitali in 59m05s90, seconda Laura Palasciano in 59m15s00 e terza più attardata Silvia Orru in 1h04m40s85

La prima giornata segnala qualche sbavatura: un’animata discussione all’arrivo fra i primi master, un atleta si è ferito leggermente ma per fortuna a prevalso il buon senso e si sono riappacificati gli animi.
Diverse le testimonianze che lamentano l’assenza in acqua delle barche d’assistenza, anche per quella che dovrebbe seguire la testa del gruppo.

Domenica – un’altra giornata soleggiata accoglie i molti partecipanti, ma dovranno nuotare con un mare ed un vento impegnativo che condizioneranno la prova.
Diversi gli atleti che saltano l’ultima boa che immette nel tratto finale, come d’altronde accaduto lo scorso anno ma anche questa volta nessuno controlla per applicare le regole, anche la norma dell’accesso nel cono d’arrivo non viene applicata.

Bissa la vittoria del giorno prima Gabriele Maria Mento in 27m46s43, che anticipa Antonello Laveglia giunto in 27m47s53, terzo Luca Salati in 9m25s19.
Tra le femmine è ancora dominio di Noemi Vitali arrivata in 29’42″34, a seguire seconda Laura Palasciano in 29m48s05 e terza Cristina Tarantino 3Om23s87.

La manifestazione è proseguita con le premiazioni ed il generoso buffet che si fa perdonare quello scarno del giorno prima.

link internoLEGGI I RISULTATI DELLA COMPETIZIONE

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site