Cleri e Consiglio si confermano anche nella 10K


Bracciano, sede dei 10 chilometri dei Campionati Italiani 2010 (foto wikimedia.org)


Mercoledì 2 Giugno a Bracciano (Roma) si è svolta la prova sui 10 chilometri dei Campionati Italiani di nuoto in acque libere, dove Valerio Cleri e Giorgia Consiglio confermano il successo di Domenica scorsa.


Le difficili condizioni meteo hanno ritardato la partenza, di ben 30 minuti, dei 13 atleti e delle 15 atlete dal “pontile degli Inglesi” sul lungolago di Bracciano.

Il gruppo di testa dei maschi è formato subito dai favoriti tra cui Valerio Cleri, Simone Ruffini e Luca Ferretti.
A metà percorso Ruffini abbandona perché influenzato, lasciando spazio a Cleri che conclude la gara in 1h53’46″, davanti al secondo Luca Ferretti che giunge in 1h54’01″ anticipando nel finale Nicola Bolzonello terzo in 1h54’03″.

Sto bene e l’ho confermato anche oggi in condizioni di gara avverse” dichiara Cleri a fine gara e ancora “Sabato parteciperò alla 25 Km per crescere di condizione e prepararmi al meglio ai prossimi impegni internazionali“.

Tra le femmine la gara è stata più combattuta tra il quintetto al comando composto da Giorgia Consiglio (CC Aniene) con mezza lunghezza di vantaggio su Alice Franco (Esercito/Asri N), Rachele Bruni (Esercito/Forum SC), Martina Grimaldi (UISP Bologna) e Federica Vitale (CC Aniene).

Nell’ultimo chilometro l’allungo decisivo della Consiglio che chiude in 2h01’31″ precedendo Grimaldi giunta in 2h02’38″ e Bruni arrivata in 2h02’40″.

Sono contenta perchè non mi aspettavo di andar così forte anche nella 10 Km. Rispetto al passato mi sento convinta dei miei mezzi e per gli impegni internazionali mi candido per far bene sia in piscina sia in acque libere” ha dichiarato Giorgia Consiglio dopo il successo.

I prossimi appuntamenti con i Campionati Assoluti di nuoto in acque libere sono previsti per Sabato 5 Giugno con la 25 Km ad Anguillara.

Classfica 10 km Maschi (primi cinque)
1. Valerio Cleri (Esercito/CC Aniene) 1h53’46″
2. Luca Ferretti (Marina Militare/N Livorno) 1h54’01″.
3. Nicola Bolzonello (CS Carabinieri/Veneto Banca Montebelluna) 1h54’03″.
4. Antonios Fokaidis (Gre) 1h54’09″.
5. Andra Volpini (GS FF.OO. Napoli) 1h55’00″.

Classfica 10 km Femmine (primi cinque)
1. Giorgia Consiglio (CC Aniene) 2h01’31″.
2. Martina Grimaldi (Uisp Bo) 2h02’38″
3. Rachele Bruni (CS Esercito/Forum SC) 2h02’40″.
4. Alice Franco (CS Esercito/Asti Nuoto) 2h02’41″.
5. Federica Vitale (CC Aniene) 2h02’41″.

SCARICA IL DOCUMENTOLEGGI I RISULTATI COMPLETI DEI 10K

Fonte: Federnuto.It

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site