Vacca e Floris vincono al Triangolo del Poetto


Cesare Floris premiato da Cesare Goffi (foto ph.albertomasala.it)

Sabato 4 Giugno a Poetto (Cagliari) si è svolta la gara Triangolo del Poetto 2011, appuntamento che sancisce ufficialmente il via alla stagione 2011 del Circuito Regionale Sardegna di nuoto in acque libere.


La competizione, di mezzo fondo, è stata organizzata dalla società sportiva locale Nuoto Club, si è tenuta sulla distanza di 3,5 chilometri ed hanno partecipato circa 100 nuotatori provenienti da tutta la regione nonostante le incerte previsioni meteo della vigilia, che davano tempo perturbato e qualche possibilità di pioggia.
Dopo la leggera pioggia nel primo mattino, il cielo ha lasciato spazio al sole e ad una giornata ideale per disputare una gara al mare, nonostante l’acqua fosse ancora abbastanza fredda a causa di una perturbazione di maestrale terminata il Giovedì prima.

La partenza è stata data direttamente dalla spiaggia e già da dopo la prima boa di virata, si è subito delineato il motivo conduttore della gara, ovvero il duello testa testa tra il favorito della vigilia Cesare Floris e la giovane promessa del settore agonistico Mauro Coni.
I due nuotatori hanno ben presto fatto il vuoto alle loro spalle e si sono alternati al comando per tutto il tragitto, caratterizzato da un mare calmo ed senza meduse.
A decidere la competizione è stato lo scatto nel tratto finale di Floris (Team Triathlon Point) a cui il giovane Coni (Esperia Cagliari) non ha potuto resistere. Terzo posto, il compagno di team di Coni, Claudio Serra.
Tra gli atleti master, il successo è andato ad Andrea Sanna (Rari Nantes).

Laura Vacca premiata da Cesare Goffi (foto ph.albertomasala.it)

In campo femminile è ancora protagonista la società Esperia Cagliari con il primo e secondo posto di Laura Vacca ed Anna Bertini, terzo posto e prima tra le atlete master è Carla De Gioannis (Rari Nantes Acquatica Nuoro).

La manifestazione è seguita con il dopo gara, abbondante ristoro e ricca premiazione per i primi dieci classificati di ambo i sessi. Grande la soddisfazione degli organizzatori per questa prima edizione; per loro un arrivederci a tutti a Settembre col trittico Cagliari-Poetto 2011, valevole per il circuito nazionale FIN.

Il Circuito sardo prosegue invece con la tappa del 3 Luglio ad Olbia, dove la locale Air Sporting Club sta mettendo a punto la macchina organizzativa per le due competizioni di mezzofondo, che si svolgeranno nella stessa giornata nel meraviglioso tratto di mare antistante la spiaggia di Pittulongu.

link internoLEGGI I RISULTATI DELLA COMPETIZIONE

link downloadSCARICA LA CLASSIFICA PROVVISORIA DEL CIRCUITO SARDEGNA 2011

Triangolo del Poetto 2011 - Cagliari

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site