Un ponte per Goma: serata benefica per la raccolta fondi pro Africa


Immagine della locandina della serata di beneficenza Un ponte per Goma

Sabato 24 Marzo a Roma è in programma la serata di beneficenza “Un ponte per Goma“, dove Salvatore Cimmino sarà protagonista nella raccolta fondi associata alla traversata a nuoto in solitaria in Africa a fine Aprile, da Kihumba (Isola di Idwji) a Goma, nel lago Kivu nella Repubblica Democratica del Congo.


Quest’anno il progetto “A nuoto nei mari del globo” allarga gli obiettivi: oltre a voler sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessita di migliorare le condizioni sociali e politiche dei disabili, Cimmino desidera poter contribuire al miglioramento delle condizioni di chi ne ha più bisogno, come il Centro Protesi “Shirika la Umoja” e l’istituto di igiene mentale “Tulizo Letu”.

La serata di beneficenza si svolgerà presso il Teatro della Parrocchia SS. Angeli Custodi in Piazza Sempione a Roma, dove saranno proiettati i video-reportage delle traversate di Salvatore Cimmino e della sua recente visita a Goma. A seguire, il dibattito in sala ed il buffet di chiusura.

La povertà ed il disagio emergono perché nel sud del mondo le ricchezze sono di pochi e il bisogno di moltissimi. Io nuoto affinché la dignità, la libertà, l’autonomia, i giochi e l’allegria non restino né un desiderio né un’aspirazione, ma una realtà“, commenta Cimmino pensando al suo progetto.

link downloadSCARICA LA LOCANDINA DELLA SERATA DI BENEFICENZA

Lascia un commento

Categorie | Notizie

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site