“Un Anno di Nuoto 2010″, aggiornamento di metà stagione


L'entrata in acqua del Cimento di Levanto 2010 (foto Beppe Perronedi)

Maggio è il giro di boa del Un Anno di Nuoto 2010, l’interessante progetto del Circuito CSI che propone un circuito di dodici mesi con il fine di unire le nuotate in acque fredde con quelle della stagione prettamente competitiva.


I primi appuntamenti del Circuito sono stati caratterizzati da un tempo particolarmente pungente che ha messo a dura prova la passione dei nuotatori invernali.
«Solo in questi ultimi giorni, con il sole e con una temperatura dell’acqua di circa 17 gradi in superficie, si riesce a nuotare per al meno un chilometro. Ovviamente senza muta!» afferma Franco Lo Cascio, ideatore ed organizzatore del Circuito.

Ad oggi sono 120 i partecipanti che hanno preso parte al circuito, dove si annovera l’attuale prima posizione di Chiara Fatina di Genova nella classifica femminile, mentre in quella maschile capeggia Carlo Gavazzi di Biella.

Gli altri partecipanti seguono a pochi punti e sono riuniti tutti in un gruppo numeroso, situazione determinata dal metodo di attribuzione dei punti del circuito per le gare in acque fredde.
Solo con l’inizio degli appuntamenti più impegnativi e con distanze decisamente più lunghe si potranno segnalare i primi distacchi in classifica.

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site