Trofeo delle Naumachie sotto il segno della CC Aniene


Pre-gara del Trofeo delle Naumachie 2010

Domenica 25 Luglio a Castel Gandolfo si è svolta la prima edizione del Trofeo delle Naumachie dove gli atleti della CC Aniene dominano le due gare in programma.


In una giornata soleggiata con una leggera brezza e l’acqua del lago piatta si sono presentati 220 atleti di diverse società sportive italiane per affrontarsi nelle due prove in agenda: la mezzo fondo di 2,5K e quella di fondo di 5K.

Vince la prova dei 2,5K, svolta nel mattino, Federico Pirani (CC Aniene), secondo Marco Tenderini (Flaminio Sporting Club) e terzo Antonello Laveglia (Forum Sport Center).
Tra le donne vince Giovanna Terzi (CC Aniene), seconda la compagna di squadra Laura Palasciano, terza Laura Pistacchi (Nuoto Cecina).

Nella gara del pomeriggio sulla distanza di 5K vince Federico Pirani (CC Aniene), secondo Federico Filosi (Larus Nuoto) e terzo Marco Tenderini (Flaminio Sporting Club).
Nella categoria femminile la CC Aniene è protagonista con Laura Palasciano che vince sulla seconda Laura Pistacchi (Nuoto Cecina), terza sul podio Francesca Naldi (Nuovo Nuoto).

Gli organizzatori della competizione segnalano l’ottima riuscita della manifestazione, in particolare sotto l’aspetto della sicurezza e della organizzazione del campo di gara.
Il comunicato degli organizzatori menziona che «lo scenario era incomparabile sia dal punto di vista naturalistico che dallo sguardo tecnico dei nuotatori rimasti esterrefatti nel vedere un campo gara talmente organizzato ed attrezzato che veniva paragonato ad una piscina lunga 2.500 metri

Il Trofeo della Naumachie oltre a far parte del Circuito FIN è anche una delle due gare del Trofeo dei due laghi. Secondo appuntamento è il Trofeo di Nemi il prossimo 1 Agosto sulle distanze di 6 e 3 chilometri.

LEGGI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE DELLA COMPETIZIONE
LOCANDINA DEL TROFEO DEI DUE LAGHI 2010SCARICA IL COMUNICATO STAMPA DELLA MANIFESTAZIONE

Trofeo delle Naumachie 2010 - Castel Gandolfo (Roma)


Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site