Traverlonga 2012 è vinta da Gesini e Vergani


Partenza a Omegna (foto ASD Traverlonga)

Sabato 23 Giugno tra Omegna e Gozzano (Novara) si è svolta la quarta edizione della Traverlonga, appuntamento di 14 chilometri di nuoto al quale hanno partecipato 111 concorrenti, alcuni dei quali reduci dai recenti Campionati Mondiali Master di Riccione.

Giornata un poco nuvolosa, per la prima volta quest’anno la partenza della manifestazione si è svolta da Omegna, con arrivo al lido di Gozzano e con punti di passaggio da Punta di Crabbia, da Orta San Giulio, da Ortello, da Miami ed infine Lido di Gozzano.

Il primo al traguardo col tempo di 2h52m07s è stato Alessandro Gesini da Sotto il Monte (Bergamo), che vince per la seconda volta consecutiva, secondo posto è di Valeria Vergani di Caprino Bergamasco che arriva in 2h54m31s, terzo Marco Allegretti di Pavia in 2h59m44s.

I Vincitori Valeria Vergani e Alessandro Gesini (foto ASD Traverlonga)

Sul podio femminile, oltre il primo posto di Vergani, seconda è Daniela Sabatini di Sesto Calende col tempo di 3h16m42s, terza Cathy Pierce americana residente a Biassono (Monza) giunta in 3h26m18s.
Sul podio maschile primo Gesini, secondo Allegretti, terzo Marco Leone che ha chiuso in 3h10m08s.

L’ideatore ed organizzatore della manifestazione Marco Quaranta commenta: “Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficienza e parte dello stesso andrà a favore della popolazione dell’Emilia colpita dal recente terremoto.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno dato assistenza in barca, in canoa, a terra, tutti quelli che hanno collaborato, il Comune di Gozzano, il sindaco Carla Biscuola sempre disponibile con noi, Andrea Giacomini e lo SportBaay NaturalBaay, Vilma Giacomini, il Comune di Omegna e il sindaco, il comune di Orta e il sindaco, ADMO, nella persona di Paolo Andreoli, i cronometristi Piero De Lucia , Riccardo De Lucia e Martina Giavani e Alberto Pejretti, i motoscafisti di orta, la navigazione pubblica”
.

link internoGalleria Foto: Traverlonga 2012

1 Commenti

  1. ignacio scrive:

    grandissimo exemplo por nadar!

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site