Successo di Cimmino in Argentina


Salvatore Cimmino in Argentina in compagnia del suo allenatore Filippo Tassara (foto Cimmino)

Domenica 30 Gennaio in Coronda (Argentina) Salvatore Cimmino ha concluso con successo la sua terza tappa “A nuoto nei mari del globo” in concomitanza con il cinquantenario della storica gara internazionale Santa Fè – Coronda.


La nuotata di Cimmino ha voluto rievocare il tracciato del 1961 che diede inizio a questa gara con vincitore l’argentino Carlos Larriera, dove si estendeva su un tracciato di 47 chilometri senza deviazioni laterali contro i 57 di oggi.

Cimmino ha impiegato 5 ore 43 minuti, indossando il suo leggero mutino anche se la temperatura dell’acqua era a 28 gradi e nuotando in fiume, il Rio Paranà, torbido e melmoso, con tratti di corrente vorticosi che aiutano la faticosa nuotata.
Il tutto incorniciato dal calore delle oltre 130mila persone che ogni anno assistono alla competizione lungo gli argini del fiume.

All’arrivo, Salvatore Cimmino è stato accolto da Larriera, il quale si è complimentato per l’ottima prova ed ha festeggiato con tutti i partecipanti di quest’edizione.

Lascia un commento

Categorie | Notizie

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site