Successo della manifestazione ad Ostia: Vanessa Barelli è protagonsita


Atleti sul bagnasciuga prima della partenza (foto ASI)

Venerdì 15 Giugno ad Ostia si è svolta la terza edizione Mare per Roma Capitale, manifestazione di nuoto e nuoto pinnato in acque libere, dove hanno partecipato centinaia di atleti, amatori ed agonisti.

L’alto numero di partecipanti ha attratto un pubblico incuriosito che, assiepato sul pontile ha osservato le gare in una bellissima giornata di sole.

Nella competizione di nuoto pinnato ha vinto nei 2 chilometri Vanessa Barelli, atleta ostiense cresciuta tra le fila della New Line Amendola.
Tra gli altri risultati si sottolinea il primo posto pari merito di Francesca Loretelli e Martina Montanari nei 2 chilometri pinne, Davide De Vito vincitore assoluto nel settore maschile nei 2 chilometri del nuoto pinnato, Fabrizio Rocchi primo tra i Masters nei 2 chilometri del nuoto pinnato, Francesco Della Valle primo assoluto nel chilometri pinne, Claudio Mancini primo assoluto nel chilometro nuoto, Marco Rabbeni e Diego Iorizzo primi a pari merito nella speciale distanza dei 500 metri con le pinne riservati ai piccoli esordienti, Asia Maria Calabrese prima nel settore giovanissimi femminile con le pinne, Azzurra Vallebona e Fabio Formisano primi nei 500 metri nuoto giovanissimi, Veronica Carrieri vincitrice nei 2 chilometri del nuoto, infine Maria Leonardi prima nei 2 chilometri di nuoto categoria Masters.

Col tempo di arrivo di 24m50s segnato da Vanessa Barelli ha “presentato il suo biglietto da visita” al tentativo di record della traversata Ostia Ponente – Ostia Levante che verrà effettuato il prossimo Sabato 7 Luglio all’interno del maxi evento di mare per Roma Capitale. “Sono particolarmente felice ed emozionata – ha dichiarato la Barelli all’arrivo – In mezzo a tanti appuntamenti sono entusiasta di gareggiare proprio qui ad Ostia e chissà che il 7 luglio non ci siano le condizioni per migliorare il record di 53 minuti e 54 secondi che attualmente è detenuto da Simone Mallegni, atleta dal sicuro prestigio ma che ha realizzato il record lo scorso anno con condizioni meteo particolarmente avverse. Se la corrente mi aiuterà non arriverò molto lontano da quel risultato…e sarebbe un risultato tutto al femminile, così come attualmente è sullo Stretto di Messina dove il record è al momento detenuto da una donna“.

Prossimo appuntamento per il nuoto ad Ostia è il 7 Luglio 2012, che oltre alle tante regate veliche in programma, alle 10.30 circa presso lo stabilimento della Lega Navale è previsto l’arrivo di Barelli nel tentativo di fissare il nuovo record. Prova con partenza alle ore 10.00 dal faro verde di ingresso del porto nuovo di Ostia.

NAL ringrazia ASI per il contributo.

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site