Successo del Cimento di Bergeggi: tuffo in mare per 160 cimentisti


Cimento di Bergeggi 2012 (foto bewater)

Domenica 8 Gennaio si è svolto il primo Cimento di Bergeggi (Savona), appuntamento che ha riscosso successo da parte degli appassionati del nuoto in acqua fredda.


La giornata soleggiata e le ottime condizioni meteo marine hanno accolto i 160 partecipanti che si sono ritrovati sulla spiaggia di Bergeggi per il tuffo in mare, alcuni anche mascherati, mentre un moscone del bagnino distribuiva goliardicamente vin brulè direttamente in acqua. Tra i partecipanti anche una signora di 92 anni.

Il cimento è stato anche caratterizzato dalla prova competitiva sulla distanza di 150 metri, vinta da Federico Gallo, già vincitore della Swim The Island lo scorso Ottobre, secondo Alessio Bianchi e terzo Gabriele Rossello.

I premiati della giornata sono stati Ninni Billeci (premio Maschera Befana), un gruppo di nuotatori genovesi (premio Maschera Gruppo Hawaii), Anna Bianchi (premio Cimentista femmina più giovane), Francesco Bianchi (premio Cimentista maschio più giovane), Tiziana Palandri (premio Cimentista femmina più anziana), Benito Salvati (premio Cimentista maschio più anziano) e Silvia Nanni (premio Cimentista proveniente da più lontano).

Cimento di Bergeggi 2012 Cimento di Bergeggi 2012

Da sinistra, foto di gruppo e cimentisti in acqua (Fonte Bewater)

Soddisfazione dei cimentisti ma anche degli organizzatori per la buona riuscita della nuotata che ha visto la collaborazione del Comune di Bergeggi.
Quest’anno è il primo anno che facciamo il cimento invernale. L’abbiamo intitolato all’Area Marina Protetta. E’ stato organizzato dalla Bewater con il patrocinio del Comune di Bergeggi. Siamo stati molto fortunati vista la giornata magnifica e speriamo che sia il primo di una lunga serie.
I partecipanti sono tanti, più di quanti ci saremmo immaginati e devo dire ci fa molto piacere. Crediamo sia un bel modo per promuovere Bergeggi durante la stagione invernale
“, ha commentato il vicesindaco di Bergeggi Luca Gaggero.

Matteo Testa, ideatore di questo appuntamento, da appuntamento alla prossima edizione.

Video del Cimento di Bergeggi 2012 (Fonte IGV.it)

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site