Stoychev vince per la quinta volta la maratona Santa Fe – Coronda


Petar Stoychev (santafecoronda.com)

Domenica 31 Gennaio 2010, 23 nuotatori hanno disputato la seconda tappa del FINA Open Water Swimming Grand Prix sui 57 Km che separano Santa Fe da Coronda in Argentina.


Petar Stoychev (Bulgaria) ha vinto l’oro come fa dal 2001 concludendo il percorso in 6h 57m e 52s. Prendendo il comando negli utlimi 600 metri ha anche siglato il nuovo tempo record del percorso. Alexander Studzinski (Germania) si è aggiudicato l’argento in 6h 57m e 59s. Infine, Rodolfo Valenti (Italia), sesto nel Grand Prix del 2009, ha concluso in terza posizione con il tempo di 6h 58m 58s.

Gli altri italiani in gara si sono così classificati: Andrea Volpini quinto (7h 00m 30s), Edoardo Stochino ottavo (7h 01m 52s), Mattia Albericco dodicesimo (7h 16m 53s).

Tra le donne, si è imposta Esther Nunez (Spagna) medaglia d’oro in 7h 26m e 08s. Shelley Clark (Australia) è argento in 7h 28m e 45s e Pilar Geijo (Argentina) è bronzo in 7h 31m e 05s.

Laura La Piana è quarta (7h 36m 52s), mentre Camilla Frediani si è purtroppo ritirata.

SCARICA IL DOCUMENTOSCARICA IL PDF DELLA CLASSIFICA E DEI RISULTATI MASCHILI
SCARICA IL DOCUMENTOSCARICA IL PDF DELLA CLASSIFICA E DEI RISULTATI FEMMINILI

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site