Staffetta a nuoto da Nua Natua a Portobello


portobello, sestri levante

Portobello di Sestri Levante - Genova (foto lucarossato.com)


Sabato 31 Luglio a Sestri Levante (Genova) si svolge l’inedita staffetta a nuoto non competitiva di dieci chilometri con partenza dal Parco Nua Natua a Portobello di Sestri Levante.


Riprendendo la tradizione della Marathon Relay, che si disputava da Portofino a Sestri Levante, è nata l’idea di questa nuotata su un percorso inedito, dove i partecipanti nuoteranno a staffetta su frazioni da un chilometro e dove sarà assente lo stress prestazionale a fronte del piacere di vivere il mare come i nuotatori di mare sanno fare.

Il ritrovo è alle 10.30 al pontile della Lega Navale Italiana di Sestri Levante con rientro a Portobello per le 15.00. Proprio all’ingresso di Portobello il programma prevede che tutti i partecipanti si tuffino per coprire i restanti metri, dove verrà fermanto il tempo finale della nuotata al tocco del pontile da parte dell’ultimo nuotatore, come vuole la tradizione.

Tracciato della nuotata da Nua Natua a Portobello

Chi fosse interessato a partecipare può contattare l’organizzatore Franco Lo Cascio al numero telefonico 328.2185276, perché i locali sono ben disposti a cedere il loro posto a chi viene da lontano affinché si possa godere del mare e delle scogliere del loro territorio.

SCARICA IL DOCUMENTOSCARICA IL REGOLAMENTO DELLA NUOTATA


Visualizzazione ingrandita della mappa

Fonte: Franco LO CASCIO

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site