Roberval 2010: Valerio Cleri vince la 10K


Valerio Cleri in azione

Domenica 18 Luglio si è svolta la seconda gara in programma dei Mondiali in Canada e l’Italia fa il bis con il successo nella 10K maschile di Valerio Cleri, campione della 25K a Roma 2009.


Dopo una gara condotta in maniera esemplare, vince Valerio Cleri in 2h00’59″30 scegliendo il momento adatto per sferrare lo sprint finale e precedere i russi Evgeny Drattsev Vladimir Dyatchin, rispettivamente secondo e terzo in 2h01’00″60 2h01’03″00.
L’altro italiano in gara, Luca Ferretti è giunto quinto in 2h01’07″80, dopo che a 400 metri dalla fine non ha sfruttato la scia del compagno Cleri.

A fine gara Cleri commenta: “Ho fatto una gara attenta, poi al quarto giro ho visto un americano che andava via e ho cercato di ricucire subito lo strappo. Ma ho fatto fatica: dopo l’Olimpiade e dopo il Mondiale in casa, con le energie psicofisiche che questi appuntamenti si sono portati via, non era facile ripartire. Invece ce l’ho fatta, ho passato l’ultima boa strettissimo perché ho visto che il gruppo si allargava e poi ho messo in acqua tutto ciò che avevo“.

Esulta il CT azzurro Massimo Giuliani: “Sono stati bravissimi. Era una gara davvero difficile, per il freddo e per la qualità degli avversari. Entrambi hanno adottato una strategia ottima vincente. Incredibile la freddezza di Valerio nello scegliere il momento dell’attacco: strepitoso. Ma è stata davvero esemplare la gara di Luca, meritava di più. Ma ha ancora una cartuccia da sparare: la 5 chilometri.”

Il programma mondiale prosegue Martedì 20 Luglio con le 5K, al mattino quella femminile ed al pomeriggio quella maschile.

SCARICA IL DOCUMENTOLEGGI I RISULTATI E LA CLASSIFICA ROBERVAL 2010 10K MASCHILE

ARRIVO DELLA 10K MASCHILE – ROBERVAL 2010

CERIMONIA DELLA 10K MASCHILE – ROBERVAL 2010

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site