Roberval 2010: il CT Giuliani è fiducioso


Domani, Sabato 17 Luglio inizia l’avventura azzurra ai Mondiali di Nuoto in acque libere nel lago St. Jean a Roberval (Canada), dove il team capitanato dal Campione del Mondo Valerio Cleri sarà impegnato con la prima prova, la 10K Femminile. Si ringrazia Andrea Masini per la collaborazione nella stesura della notizia.


Ad appena ventiquattr’ore dallo start ufficiale, il CT azzurro Massimo Giuliani è apparso fiducioso, commentando: “quest’anno abbiamo lavorato tanto e bene, aspetto che definirei fondamentale al fine di affrontare nel migliore dei modi due appuntamenti ugualmente importanti a breve distanza l’uno dall’altro. I podi di Roma ’09, dimostrano che il gruppo è nell’élite del movimento internazionale”.

Giuliani prosegue ricordando che “nella stagione i ragazzi hanno ottenuto piazzamenti eccellenti anche in piscina, prova schiacciante che il livello tecnico della nuotata è migliorato sensibilmente.
In fase di preparazione, insieme al resto dello staff tecnico, si è deciso di iscrivere per la prima volta quattro atleti su due distanze.
Ma al di là delle considerazioni tecniche, c’è qualcosa che contraddistingue questo gruppo, la fiducia e la stima reciproca tra atleti e staff, caratteristiche essenziali per la riuscita di un progetto
“.

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site