Rivellini, Mozzachiodi ed Olmi dominano a Marinella di Sarzana


Foto di gruppo della manifestazione (foto UISP Nuoto Valdimagra)

Sabato 20 Agosto nel mare di Marinella di Sarzana (La Spezia) si è tenuta l’edizione 2011 della gara di fondo sulla distanza di 1,5 chilometri, parte del Campionato Nazionale UISP di Nuoto in acque libere e seconda prova del trofeo Decathlon Coppa Gruopama.


La manifestazione è stata così recuperata dopo quasi un mese di distanza dal rinvio del 24 Luglio scorso, determinato dal mare mosso che non ha consentito di svolgere la competizione in sicurezza. Un plauso all’organizzazione che è riuscita a riproporre la manifestazione dove hanno partecipato 60 atleti.
I nuotatori, provenienti da tutta Italia hanno percorso un tragitto di 1500 metri con partenza e ritorno dallo stabilimento balneare della Marina Militare, presso il quale è stato fissato il ritrovo e la premiazione finale degli atleti.

L'arrivo (foto UISP Nuoto Valdimagra)

L’edizione 2011 ha visto la vittoria ex-equo di Alessandro Rivellini (Mameli Voltri) ed Elia Mozzachiodi (RN Spezia), due atleti noti nel mondo del nuoto spezzino.

I nuotatori hanno praticamente tagliato insieme il percorso e la giuria ha ben pensato di premiare entrambi per l’ottima prestazione, valevole per la categoria amatori maschile.
Vincitrice della categoria amatori femminile è stata la spezzina Olivieri Francesca, atleta della Rari Nantes Spezia.

Vincitore della categoria UISP maschile è Renato Taverna (UISP Nuoto Valdimagra), mentre nella categoria UISP femminile si impone Monica Olmi (UISP Nuoto Valdimagra), la sempre intramontabile stella del nuoto master ed ex agonista olimpionica.

La premiazione è stata effettuata dall’assessore allo sport del comune di Sarzana Vasoli Giovanni, dal consigliere comunale Montaresi Federica e da Bertolini Nicola, Agente dell’Assicurazione Groupama, sponsor quest’ultima insieme a Decathlon della manifestazione.

Vittorio Bagnone, Presidente UISP Valdimagra, commenta a fine gara: “Doveroso ringraziare l’eccellente disponibilità del Comandante CV Stefano Crementieri, del Comandante in II Buralli Riccardo, del Direttore Lgt. Cecati Stefano e di tutto il personale dello stabilimento balneare, sia per quanto riguarda la concessione all’utilizzo delle strutture dello stabilimento, sia per quanto concerne la disponibilità dei gommoni, ha garantita la perfetta riuscita della manifestazione.

I ringraziamenti vanno anche rivolti alla Pubblica Assistenza di Sarzana, garante come sempre della sicurezza sanitaria nelle manifestazioni organizzate dalla UISP Nuoto Valdimagra, al Dott Hinrichsen Giovanni ed all’associazione sportiva Canoa Club “Cagnacci Bagnati”, che hanno seguito i nuotatori con le loro canoe lungo tutto il percorso di gara.

Per concludere, a nome degli organizzatori, tra i quali Luigi e Massimo Questa del Trittico Natatorio Santerenzino, siamo grati alla Capitaneria di Porto della Spezia per l’encomiabile servizio svolto nell’assistenza a garanzia della sicurezza dei nuotatori nelle acque libere del litorale sarzanese.

Un arrivederci alla prossima edizione!

link internoLEGGI I RISULTATI DELLA COMPETIZIONE

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site