Riscontro positivo per la traversata “Un bacino per ADMO”


Atleti in acqua prima della traversata (foto Marco Quaranta)

Domenica 12 Settembre a Pettenasco (Novara) ha avuto un ottimo esito la 4ª Traversata a nuoto “Un bacino per ADMO”, appuntamento non agonistico di nuoto in acque libere nel Lago d’Orta.


Temperature gradevoli e acque cristalline hanno ospitato 300 nuotatrici e nuotatori provenienti da diverse regioni che si sono cimentati sulle distanze di 2000 e 1000 metri.

Nella 1000 metri vince tra le donne Giavani Martina che ha percorso il circuito in 13’56″, seconda Bigioggero Giorgia in 14’06″, terza Vicario Dafne in 14’26″.
Tra i maschi la spunta Sacco Alan in 12’11″, secondo Comerio Luca in 12’18″, terzo Rossi Alessandro in 14’14″.

Nella 2000 metri è protagonista tra le femmine Manzini Elena che vince in 26’12″, seconda Caironi Nicole 26’14″, terza Trezza Federica 28’00″.
Tra i maschi si impone Riccardo De Lucia in 23’08″, staccando il secondo Diego Novella giunto in 25’02″, terzo Emanuele Maltagliati in 26’02″.

Il concorrente proveniente da più lontano è stato un francese di Poitier ma residente a
Colonia, in Germania, ed i gruppi più numerosi che hanno colorito la manifestazione con il loro entusiasmo sono stati “Hic sunt leones” di Milano, “ASD Traverlonga” di Gozzano ed i “Nuotatori Canavesani” di Ivrea.

SCARICA IL DOCUMENTOSCARICA I RISULTATI DELLE COMPETIZIONI

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site