Rocchi e Babbi vincono il Trofeo Romagna 2010


Premiazioni degli Esordienti B

Domenica 1 Agosto a Cesenatico Ponente si è svolta la seconda edizione del Trofeo Romagna, prova di nuoto in acque libere valevole come prova unica dei Campionati Regionali Emilia-Romagna UISP 2010 ed appuntamento sportivo dei Riviera Beach Games 2010.


Due le gare in programma di fronte alla Congrega dei Velisti di Cesenatico: 800 metri per i giovani atleti Esordienti B e 2,6 chilometri per tutti gli altri partecipanti, il tutto in una giornata di sole estivo ed il mare piatto.

Parte per prima la gara più corta che si estende su un tracciato a bastone.
Tra le femmine Vince Nicole Santolini (San Marino Nuoto) in 16’12″, che precede le due atlete del Nuoto Club 2000 Faenza Matilde Dotti ed Asia Quadalti, giunte rispettivamente in 17’31″ e 17’37″.
Tra i maschi è ancora protagonista il Nuoto Club 2000 con il primo posto di Tommaso Ponti in 15’12″ ed il secondo di Andrea Zuccherelli giunto in 15’18″. Terzo arriva Luca Mastrotti (Swim Fit Cervia) in 15’37″.

A seguire parte la seconda prova su un tracciato quadrangolare da percorrere una sola volta.
Sin dalle prime bracciate il gruppo di testa impone un ritmo elevato ed i concorrenti si sfilacciano, diversi gli errori di traiettoria in gara.
Vince la competizione Riccardo Rocchi (Cesena Nuoto) in 33’23″, secondo il compagno di squadra Giovanni Fantini giunto in 33’28″, terzo Mattia Ceccarelli (Pol. San Lorenzo) in 33.24.
Tra le femmine si impone Valentina Babbi (San Marino Nuoto) in 36’38″, seconda Federica Pianese (Rinascita Team Romagna) in 36’51″, terza Sara Franzini (Castello Nuoto) in 36’54″.

Tra gli atleti master femmine vince Loredana Filangieri (Pol. Masi) in 39’35″, seguita dalle atlete del Seven Master Savignano Carlotta Ramilli e Maria Chiara Baldazzi giunte rispettivamente in 39’51″ ed in 42’38″.
Tra i master maschi primeggia Andrea Pedrazzoli (UISP Forlì-Cesena) in 34’25″, a seguire Alessandro Pilati e Fabio Strocchi della NAL Forlì, arrivati rispettivamente in 36’44″ ed in 36’57″.

A fine gara la giornata prosegue con il pasta party e con le ricche premiazioni, dove AVIS provinciale Forlì-Cesena nella figura del Presidente Elide Urbini premia le migliori quattro società con quadri d’autore.
Vince il titolo di Società del Campionato Regionale Emilia-Romagna UISP 2010 di nuoto in acque libere la Rinascita Team Romagna con 950 punti, seconda San Marino Nuoto con 908 punti, terza NAL Forlì con 893 punti, quarto il Seven Master Savignano in 870 punti.

A fine giornata Ermes Vecchi, Presidente Regionale della Lega Nuoto Uisp Emilia-Romagna, commenta: “La Lega Nuoto Uisp E-R è particolarmente lieta di aver dato un piccolo contributo alla realizzazione di una bellissima pagina di sport” affermando che “l’allegria che si leggeva sullo sguardo di tutti è stato il sigillo di una splendida giornata di sport che merita di essere riproposta anche il prossimo anno.”

LEGGI I RISULTATI DELLA COMPETIZIONE

Trofeo Romagna acque libere 2010 – Campionati Regionali Emilia-Romagna UISP - Cesenatico (Forlì-Cesena)


Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site