Memorial Giorgio Stingi 2009


Il campo gara (foto Centro Nuoto Villa)

Il campo gara (foto Gianpaolo Fragale)

Domenica 20 Settembre si è svolto a Pizzo Calabro (Vibo Valentia) la prima edizione del Memorial Giorgio Stingi, gara di nuoto in acque libere fuori circuito in memoria del giovane fondista calabrese scomparso tragicamente nel Settembre del 2008.


Il meteo è ottimale, il percorso di 3600 metri è ben visibile ed i partecipanti sono circa 60 atleti, per lo più nuotatori calabresi, amici e compagni di Giorgio Stingi che si sono cimentati in una specialità per loro nuova.

Vince Filippo Pupulin (President Bologna) che precede lo spagnolo Ernandez Jonathan Real (atleta amatore) e Giuseppe D’Alessandro (Waterpolo Palermo). Il trio beffa la coppia Andrea Attinà (Paideia Reggio Calabria) e Giuseppe Iannello (Vibo Nuoto) che toccano il traguardo rispettivamente in 4a e 5a posizione a causa del clamoroso sbaglio di rotta nei 300 metri finali.

Prima delle donne e sesta assoluta è la nuotatrice Lucrezia Mondilla (Paideia Reggio Calabria) che precede la catanzarese Serena Costanzo.

Soddisfatti del risultato, gli organizzatori promettono di impegnarsi d’inserire la competizione dal prossimo anno nel Calendario nel Circuito nel Gran Prix di Fondo FIN.

GUARDA I RISULTATI DEL 1° MEMORIAL GIORGIO STINGI

Memorial Giorgio Stingi 2009 - Pizzo (Vibo Valentia


Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site