Coppa Sachner 2009


Laigueglia vista dall'alto

Laigueglia vista dall'alto

Lo scorso Sabato 19 Settembre a Laigueglia (SV) si è svolta la seconda edizione della Coppa Sachner, gara di fondo sulla distanza di 5 chilometri e valevole per il campionato FIN di nuoto in acque libere 2009.


Gli atleti partenti sono circa una cinquantina, il meteo è favorevole, il sole e la temperatura sono pre-estivi ed il mare si presenta calmo e cristallino. A fare da cornice è il pubblico curiosito che dalla passeggiata del lungomare segue tutto l’evento, dai preparativi sino alle premiazioni.

Il tracciato, da percorrere due volte, ha forma rettangolare con un corridoio d’entrata e di arrivo di 50 metri circa.
La partenza è veloce e gli atleti di testa duellano per arrivare alla prima boa di virata che porta al percorso vero e proprio.

Gli agonisti prendono sin dai primi metri un progressivo vantaggio e faranno gara a sé, mentre a seguire i master si dividono in diversi gruppetti.

Vince l’edizione 2009 Mattia Alberico (Nuotatori Genova), seguito dal compagno di squadra Edoardo Stochino e terzo arriva Andrea Bondanini (Fiamme Oro).

Tra le donne tocca per prima il traguardo Franca Favalesi (Master Nuoto Fidenza), seconda Valentina Trabucco (Latina Acquateam) e terza Giulia Calderara (Amici Nuoto VVFF Modena).

Tra i master salgono sul podio in ordine d’arrivo Stefano Argiolas (Genova Nuoto), Gabriele Banchio (DDS Milano) e Maurizio Morini (Master Nuoto Fidenza).

La giornata segue in un clima di festa con l’abbondante buffet e le premiazioni dei vincitori.

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site