Ragard e Babbi vincono al 3° Trofeo Romagna


Atleti in azione al 3° Trofeo Romagna

Domenica 31 Luglio a Cesenatico si è svolta la terza edizione del Trofeo Romagna, gara del circuito UISP 2011, dove vincono Lorenzo Regard e Valentina Babbi.


Quest’anno sono stati 170 gli iscritti complessivi alle due gare in programma, la 800 metri per i giovani atleti Esordienti B e la 2,6 chilometri per tutti gli altri partecipanti, svoltesi in condizioni meteo e marine favorevoli in una tipica giornata estiva.

Nella 800 metri, che si estende su un tracciato a bastone, tra le femmine vince Eleonora Giamberini del San Marino Nuoto, mentre tra i maschi si impone Luca Pellegrini del Rubicone Sport.

Nella 2,6 km, svoltasi su un tracciato triangolare da percorrere una sola volta, vince la competizione Lorenzo Regard della Rinascita Team Romagna in 33m02s10, secondo il compagno di squadra Filippo Galli giunto in 33m10s20, terzo Marco Biscaglia del Rubicone Sport in 34m48s10.

Tra le femmine si impone Valentina Babbi del San Marino Nuoto in 34m53s10, seconda Federica Pianese in 35m40s60 e terza Martina Lenaro in 37m08s60, entrambe del Rinascita Team Romagna.

Tra gli atleti Master femmine primeggia Carlotta Ramilli del Seven Nuoto Master in 39m52s40, seconda Varia Mascagna della Polisportiva Giovanni Masi in 41m52s80, terza Sara Giordano del Seven Nuoto Master in 41m53s70.
Tra i Master maschi si impone Andrea Pedrazzoli della UISP Mantova in 35m11s10, secondo Michele Ravaglioli del Nuoto Center Forlì in 35m20s20, terzo Marco Urbini della Rinascita Team Romagna in 35m34s80.

A fine gara la giornata è proseguita con il pasta party e con le ricche premiazioni, dove l’AVIS provinciale Forlì-Cesena nella figura del Presidente Elide Urbini ha premiato le migliori quattro società con quadri d’autore.
Vince il titolo di Società la Rinascita Team Romagna con 1448 punti, seconda ASD NAL con 1380 punti, terza Rubicone Sport con 1336 punti e quarta la Swimfit Cervia con 1286 punti.

Assegnati anche i premi tecnici messi in palio da EthicSport, azienda leder nell’integrazione dello sportivo, e da SwimBEE, marchio innovativo per l’accessioristica e la sicurezza del nuotatore in acque libere.

Premi tecnici a cura di EthicSport e SwimBEE

Christian Gentili, organizzatore dell’evento, ringrazia “Spadarelli Riccardo, come presidente e rappresentate della congrega velisti e tutti i suoi volontari che hanno preparato un ottimo pranzo per tutti; Alessandro Pilati del sito NAL che ha curato tutta la parte della comunicazione a livello nazionale; i giudici cronometristi della lega nuoto nazionale che grazie alla loro professionalità e competenza hanno permesso che la giornata trascorresse tranquilla anche sotto il profilo sportivo.
Per concludere, ringraziamo la UISP Forlì- Cesena nella persona del direttore Davide Ceccaroni, che ci ha trasmesso lo spirito dello sport per tutti, dove l’agonismo è sì presente ma non è sicuramente l’obiettivo principale, ciò che conta è divertirsi e stare insieme. Al prossimo anno!

link internoLEGGI I RISULTATI DELLA COMPETIZIONE

Trofeo Romagna acque libere 2011 - Cesenatico (Forlì-Cesena)

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site