Primo collegiale stagionale della Nazionale di fondo


Piscina del Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti dell’Acqua Acetosa

Il 20 Novembre a Roma inizia la preparazione del gruppo della Nazionale italiana di fondo che si ritroverà per il primo raduno collegiale di 20 giorni al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti dell’Acqua Acetosa.


Al raduno partecipano gli atleti che hanno preso parte ai recenti Mondiali di Shanghai ed agli Europei di Eilat, ma anche nuotatori giovani come Matteo Furlan e Mario Sanzullo, quest’ultimo vincitore del titolo Junior ai Campionati Italiani di Categoria ed argento agli Europei Junior col Team event.
Tra i presenti anche Martina Grimaldi, di ritorno dal Sudafrica dove ha iniziato la preparazione olimpica.

Massimo Giuliani, CT della Nazionale, commenta l’importanza del collegiale: “Negli ultimi anni abbiamo iniziato la stagione con un collegiale di questo tipo ed i riscontri sono sempre stati positivi. Gli atleti hanno cominciato ad allenarsi da un mese e mezzo, proviamo ad aumentare la quantità del lavoro.
Sarà un collegiale di ripresa dell’attività all’insegna dei chilometri. Questa formula si è dimostrata la migliore per ottenere i risultati
.”

Di seguito l’elenco degli atleti convocati:
Alice Franco, Fabiana Lamberti, Federica Vitale, Giorgia Consiglio, Martina Grimaldi, Nicole Cirillo, Rachele Bruni, Andrea Amedeo, Edoardo Stochino, Gianlorenzo Parmigiani, Federico Vanelli, Luca Ferretti, Mario Sanzullo, Mattia Alberico, Matteo Furlan, Nicola Bolzonello, Simone Ercoli, Simone Ruffini, Valerio Cleri.

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site