Presentato ufficialmente il nuovo Circuito Sardegna


Presentazione del Circuito Sardegna, da sinistra: Angela Spano Responsabile regionale GILS, Dino Orrù promotore del circuito, Maddalena Migliaccio testimonial dell'edizione 2011

Giovedì 19 Maggio a Cagliari, presso il centro sportivo Tennis Club Su Planu a Selargius, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del primo Circuito Regionale Sardegna Nuoto in Acque Libere.


Dino Orrù, promotore e coordinatore del circuito, afferma che “il circuito nasce con l’obiettivo di aggregare i vari organizzatori isolani di gare di nuoto in mare e razionalizzare specialmente le date dei singoli eventi che negli ultimi anni si sono spesso sovrapposte. Ci sarà poi una classifica che sancirà il vincitore assoluto e quelli di categoria, sia maschile sia femminile, secondo un regolamento che tende a premiare la costanza di partecipazione degli atleti a tutti gli eventi.
Inoltre, il circuito è partner della GILS – Gruppo Italiano Lotta alla Sclerodermia, onlus che sarà presente in tutte le manifestazioni con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul ruolo fondamentale della ricerca dell’associazione.

Il circuito Sardegna è amatoriale ed in questa edizione è costituito da 15 appuntamenti che si svolgeranno in 11 splendide località sarde.
La parte del leone la fa la zona Sud Ovest della Sardegna, ovvero il Sulcis Iglesiente dove le tappe toccheranno le spiagge di Sant’Antioco, di Portopaglietto, di Plaghe, di Mesu e con quella di Masua.
Il Nord Sardegna ospiterà le manifestazioni nella splendida isola di La Maddalena, dal mare color cristallino, nella spiaggia di Pittulongu a Olbia e nel canale marino della zona del Parco protetto dell’isola di Tavolara.
Nella parte occidentale dell’isola ci saranno gare a Lotzorai con il suo splendido isolotto e lungo la spiaggia di Orrì a Tortolì-Arbatax. Apriranno e chiuderanno il circuito le tappe di Cagliari con la sua chilometrica spiaggia del Poetto e con nuotate lungo tutta la costa tra il porto e la spiaggia cittadina.

Lascia un commento

Categorie | Notizie

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site