Pirani e Terzi i protagonisti del Trofeo Città di Nemi 2010



Domenica 1 Agosto si è svolta Presso il Lago Nemi (Roma) il 2° Trofeo Città di Nemi, competizione di fondo (6 chilometri) e di mezzo fondo (3 chilometri). La manifestazione fa parte del Trofeo dei Due Laghi.


Il Lago di Nemi è stato insignito della bandiera arancione dalla Lega Ambiente anche per il 2010, quale riconoscimento per il suo intatto ecosistema.
Le competizioni si sono svolte in una giornata mediamente soleggiata, con una leggera brezza, con l’acqua del lago piatta su un percorso rettangolare dove hanno partecipato 52 atleti per la prova di fondo e 119 per quella di mezzo fondo.
Il tutto sotto la sorveglianza della protezione Civile coadiuvata dal corpo dei sommozzatori carabinieri e dal gruppo di salvataggio Cinofilo del Tirreno.

Vince la prova 6K, svoltasi nel mattino, Federico Pirani (CC Aniene) in 1h04’38″, secondo Federico Filosi (Larus Nuoto) in 1h04’55″ e terzo Luca Langiano (Nuoto Grosseto) in 1h19′19″.
Tra le donne vince Giovanna Terzi (CC Aniene) in 1h12’10″, seconda Elisa Faggi (WADI Sora) in 1h21’29″ e terza Simona Guerra (Canottieri Flora) in 1h24’10″.

Nella gara del pomeriggio, sulla distanza di 3 chilometri, vince nuovamente Federico Pirani (CC Aniene) con il tempo di 32’40″, secondo Luca Langiano (S.S. DIL Nuoto Grosseto) in 34’40″, terzo Luca Di Iacovo (Fanum Fotunae Nuoto A.S.D.) in 34’45″.
Tra le femmine vince Giovanna Terzi (CC Aniene) in 38’15″, seconda Alessandra Ferretti (A.S.D. Anzio Nuoto e Pn) in 40’45″, terza Simona Guerra (Canottieri Flora Cremona) in 40’50″.

La sorpresa è stata la presenza di Roul Bova (Aurelia Nuoto) fra gli atleti in gara. L’attore romano ha partecipato alla gara di 3 chilometri, vincendo la propria categoria M35 con il tempo di 40’17″.

NAL ringrazia Luca Grassani per la stesura della notizia.

LEGGI I RISULTATI DELLA COMPETIZIONE

GUARDA IL VIDEO (credits Amedeo Spanò)

Lascia un commento

Categorie | Notizie

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site