Blueseventy ed il Lakeside Multisports Centre insieme per il nuoto in acque libere


Atleta in azione (foto thewaterisopen.com)

Blueseventy continua ad essere presente nel nuoto in acque libere, infatti ha stretto un accordo con il Lakeside Multisports Centre di Eastleigh, nel Hampshire (Inghilterra).


Il Lakeside Multisports Centre si trova presso un lago per il nuoto in acque libere ed ha appena aperto lo scorso 3 Aprile, offrendo appuntamenti come gare di nuoto in acque libere, triathlon ed aquathlon su un circuito relativamente semplice di 400 metri.

La temperatura dell’acqua prevista per la primavera ed estate è di circa 20 gradi. Inoltre, gli under 16 e gli over 60 potranno nuotare gratuitamente tutto l’anno.

Bluseventy utilizzerà la struttura del Lakeside Multisports Centre come oppurtunità per testare e sviluppare la sua ampia gamma di prodotti come mute e costumi specifici per il nuoto, dove il pubblico potrà anche provarli ed acquistarli.
Il Lakeside Multisports è inoltre designato come National Open Water Coaching, centro di formazione nazionale.

Brett Britton, direttore del Lakeside Multisports Center, afferma che hanno lavorato con il British Triathlon Federation e l’Eastleigh Borough Council per far riconoscere il centro come specializzato per il nuoto in acque libere ed il triathlon.
Britton prosegue sottolineando che il luogo è perfetto per il nuoto, ha un formato ideale per la sicurezza dove ci sono ottimi servizi per il pubblico, come spogliatoi, docce calde, una sala caffè ed un centro per le conferenze.

Dean Jackson, Global Marketing Manager di Blueseventy commenta che è emozionante avere a disposizione tutto l’anno una struttura completamente dedicata a questo sport, visto che nella Gran Bretagna nuotare in acque libere ha dei limiti dovuti al territorio.

Jackson conclude riconoscendo che il nuoto in acque libere ha avuto un ottimo slancio e visibilità grazie al riconoscimento di questo sport con i Giochi Olimpici del 2008 e che la sua popolarità può solo crescere sino al prossimo appuntamento olimpico di Londra 2012, in programma nel Serpentine Lake in Hyde Park.

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site