Oro per Payne e Fogg alla gara uno di Coppa LEN 2010


Keri-Anne Payne (s) e Cassie Patten (d), rispettivamente prima e seconda nella tappa di Israele della Coppa LEN 2010 (foto morethanthegames.co.uk)


Lo scorso Sabato 8 Maggio ad Eilat (Israele) è iniziata la stagione del circuito LEN, dove i nuotatori britannici hanno dominano la 10 chilometri grazie alle vittorie conquistate con Keri-Anne Payne e Dan Fogg.


Tra gli uomini vince Dan Fogg in 1h50’46″, avendo la meglio nella volata finale il gruppo di testa composto da sette atleti. Secondo è il russo AFANEVICH Ivan Afanevich in 01h50’48″90, terzo il belga Brian Ryckeman in 01h50’51″10.

«Fogg ha fatto la sua gara ed all’ultimo giro ha dato il meglio» afferma il CT inglese Mark Perry, commentando che la vittoria di Fogg è stata impressionante perché l’atleta è stato capace di dimostrare l’esperienza acquisita negli ultimi due anni.

Tra le femmine s’impone l’argento olimpionico Keri-Anne Payne toccando il traguardo in 1h56’16″50, precedendo con un piccolo margine di sicurezza le due inseguitrici, tra le quali la compagna di squadra Cassie Patten giunta seconda in 1h56’27″35 e Ophelie Aspord terza in 01h56’38″95.

Mark Perry esprime la sua contentezza per il risultato di questo primo appuntamento ufficiale del gruppo britannico e sottolinea l’ostica temperatura del luogo, circa 40 gradi, che ha impegnato duramente gli atleti.
«Payne e Patten hanno decisamente dominato la prova femminile, dall’inizio alla fine ed hanno mostrato la loro bravura ed esperienza su un percorso fantastico» ha affermato Perry in merito la gara femminile.

Il prossimo appuntamento della Coppa LEN 2010 è in Italia il 13 Giugno con gara due a San Felice del Circeo.

NAL ringrazia la Israel Swimming Association per la collaborazione.

SCARICA IL DOCUMENTOSCARICA I RISULTATI DELLA GARA

Lascia un commento

Categorie | Notizie

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site