Occhio alla medusa si rinnova


Quest’anno il progetto “Occhio alla medusa“, la ricerca scientifica promossa dall’Università del Salento-CoNISMa e dalla Ciesm, si rinnova grazie alla collaborazione con la rivista scientifica Focus. Online è disponibile Focus Meteo Meduse, il servizio gratuito online che mappa la presenza delle meduse lungo il litorale italiano.


In pratica, il sistema di mappatura visualizza quotidianamente le segnalazioni ricevute dal pubblico, possibile anche via SMS, MMS, App per iPhone od Android.
Sempre online sono disponibili ulteriori utili sezioni, come riconoscere le diverse meduse presenti nel Mediterraneo e come agire in caso di puntura.

Tutti possono partecipare: è sufficiente inviare le proprie segnalazioni con descrizione, luogo, giorno, eventualmente una foto collegandosi al sito Focus Meteo Meduse.

1 Commenti

  1. giuseppe scrive:

    Nuoto in mare significa anche meduse. Per me meno inquinanti dei sacchetti di plastica e molto meno pericolose dei diportisti deficenti.
    Buone bracciate a tutti
    Giuseppe

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site