Oberson e Lurz vincono l’ultima tappa FINA 10K World Cup 2010


Atleti durante la gara 10K di Coppa del Mondo FINA 2010 a Fujairah (foto Ahmed Ramzan)

Sabato 23 Ottobre a Fujairah (Emirati Arabi Uniti) il tedesco Thomas Lurz e la svizzera Swann Oberson hanno vinto le rispettive categorie nell’ultimo appuntamento di Coppa del Mondo 10K FINA.


Alte temperature ed umidità hanno caratterizzato le condizioni di gara del tracciato di 10 chilometri su un circuito di 2 Km da percorrere 5 volte.
Non sono mancate le lamentele di molti nuotatori per l’alta temperatura e l’umidità sia in acqua sia fuori che hanno condizionato la giornata di gara.

Lurz, regolarmente presente ogni anno e già più volte vincitore all’appuntamento degli Emirati Arabi Uniti finisce in testa, secondo il russo Evgeny Drattsev e terzo il belga Brian Ryckeman.

L’accelerazione negli ultimi 300 metri di Lurz è stata la mossa vincente del tedesco che ha risparmiato energie nei primi due giri e si è poi portato in testa al gruppo.

Il podio femminile vede vittoriosa Oberson, anticipando la brasiliana Ana Marcela Cunha giunta seconda e terza la francese Aurelie Muller.

Il risultato finale della svizzera non era nelle previsioni ma, la stessa Oberson commenta felice per il successo del nuoto svizzero ed afferma che le condizioni di gara erano le sue preferite: acqua calda e mare privo di onde.

L’impervia condizione meteo ha obbligato il soccorso anche dell’americana Eva Fabian, che è stata portata in ambulanza all’ospedale locale a seguito di un grave attacco di crampi muscolari dopo aver completato la gara.
Molti altri nuotatori sono stati visti rinfrescarsi con impacchi di ghiaccio.

SCARICA IL DOCUMENTOSCARICA IL PDF DELLA CLASSIFICA E DEI RISULTATI FEMMINILI
SCARICA IL DOCUMENTOSCARICA IL PDF DELLA CLASSIFICA E DEI RISULTATI MASCHILI

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site