Nuotoamare 2009


Foto di gruppo prima della partenza di Nuotamare 2009

Foto di gruppo prima della partenza di Nuotamare 2009

Domenica 12 Luglio a Fiorenzuola di Focara (PU) si sono incontrati nuotatori tesserati ed amatori per prendere parte alla Nuotamare 2009, manifestazione natatoria di 6 chilometri organizzata da Pesaro Nuoto, Amatori Nuoto, Panathlon Pesaro e col patrocinio del Parco San Bartolo.


Gli atleti iscritti sono 21, provenienti da tutta Italia e partecipano singolarmente od in gruppo (a staffetta), tra i quali sono presenti gli storici della manifestazione come Giancarlo Ridolfi, Vittorio Ercolessi e Luca Evangelista.
Il tempo è favorevole, con un caldo estivo e col mare con corrente da scirocco.

La gara è vinta da Luca Di Jacovo in 1h 43′, distaccando di sei minuti il resto del gruppo di testa, dove secondo si è imposto Lorenzo Marchionni precedendo Andrea Grazioli. A seguire hanno chiuso il gruppo di testa Massimo Pimpinelli, Andrea Bracci ed Alessandro Bischi.

La manifestazione «è stata un grande successo», commenta Luca Acacia Scarpetti, Presidente dell’Ente Parco, e continuando ricorda che «l’idea è nata dalla passione degli amanti del nuoto, che apprezzano la fortuna di poter nuotare in questo luogo magnifico. Questa iniziativa propone un nuovo modo di vivere il parco e ha il merito di riportare la gente in mare, con uno spirito di amicizia».

Lascia un commento

Categorie | Notizie

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site