Novella e Trezza sono i protagonisti della Travercorta 2010


Diego Novella e Federica Trezza, vincitori della Travercorta 2010 (foto ASD Traverlonga Lago d'Orta)

Venerdì 27 Agosto ad Omegna (Verbano-Cusio-Ossola) si e tenuta per la prima volta la Travercorta Lago D’Orta, gara notturna di 400 metri circa dove vincono Diego Novella e Federica Trezza.


La competizione si è tenuta nell’ambito delle festività locale di San Vito, dove circa 50 concorrenti provenienti da diverse regioni si sono sfidati su un tracciato triangolare antistante il vecchio borgo di Omegna, illuminato per l’occasione.

Lo spettacolo ha avuto inizio alle 19.30 con quattro batterie miste uomini e donne, che si sono confrontati in serrati duelli per poter accedere alle semifinali e alle successive finalissime.

Alla finale si sono qualificate sei donne dove ha trionfato Federica Trezza di Invorio col tempo di 5’34″, davanti a Marie Rose Vecchi di Bergamo col tempo di 6’20″ e terza sul podio Valentina Manzetti di Borgomanero col tempo di 7 minuti netti.
Le altre femmine si registra il quarto posto di Barbara Cravero di Arona, quinta Giulia Parachini di Agrate Conturbia e sesta Beghetti Barbara di Omegna.

Tra i maschi, la finale è stata più combattuta con dieci concorrenti qualificati.
Su tutti l’ha spuntata Diego Novella di Castelletto Ticino, facendo letteralmente il vuoto e chiudendo la sua prova in 4’52″, il miglior tempo assoluto della manifestazione.
Secondo posto per Alan Sacco di Bogogno che ha chiuso in 5’02″ e terzo Alessandro Maslowsky di Vergiate in 5’27″.
Gli altri maschi finale, quarto posto Marco Aniballi di Borgomanero, quinto Alessandro Rossi di Divignano, sesto Paolo Maioli di Omegna, settimo Alberto Regalli di Cureggio, ottavo Alberto Bonfanti di Bergamo , nono Walter Tassera di Omegna e decimo Luciano Prini di Pieve Vergonte.

Marco Quaranta, organizzatore dell’evento afferma sulla certezza che “la TRAVERCORTA LAGO D’ORTA diventerà un classico appuntamento per gli appassionati di nuoto, tanto che gli Organizzatori sono intenzionati nel fare di questa manifestazione uno degli eventi sportivi trainanti per la promozione turistica del Lago d’Orta e di tutto il Distretto del Cusio.

E’ con estremo piacere comunicare che il ricavato derivante dalla TRAVERLONGA e dalla TRAVERCORTA ci ha consentito di devolvere 1.950 Euro in beneficenza ad ADMO, Associazione Donatori di Midollo Osseo. Non è una grande somma ma da qualche parte bisognava pur cominciare e noi lo abbiamo fatto, grazie anche al vostro aiuto.
Spero sinceramente che continuerete a seguirci sempre più numerosi
.”

NAL ringrazia Marco Quaranta per il contributo.

CLASSIFICHE E RISULTATI DELLA COMPETIZIONE

PDF Classifiche e Risultati Batteria n.1
PDF Classifiche e Risultati Batteria n.2
PDF Classifiche e Risultati Batteria n.3
PDF Classifiche e Risultati Batteria n.4

PDF Classifiche e Risultati Semifinale n.1
PDF Classifiche e Risultati Semifinale n.2

PDF Classifiche e Risultati Finale Femminile
PDF Classifiche e Risultati Finale Maschile

VIDEO TRAVERCORTA LAGO D’ORTA 2010



Travercorta 2010 - Omegna (Verbano-Cusio-Ossola)


Lascia un commento

Categorie | Notizie

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site