Nazionale azzurra ai Mondiali di Roberval 2010


Atleti impegnati durante un rifornimento (foto di archivio roberval2010.com)

Il prossimo fine settimana inizia Roberval 2010, i Mondiali di Nuoto in Acque Libere nel lago di St. Jean, Roberval (Canada) e la nazionale italiana sta rifinendo a Montreal la preparazione del collegiale di Chianciano (Roma) svoltosi dal 23 Giugno al 6 Luglio.


Dal 14 Luglio gli azzurri si trasferiranno presso la sede dei Mondiali e dal 17 sino al 22 Luglio dovranno difendere i successi di Roma 2009 (l’oro di Valerio Cleri nella 25K ed i bronzi di Martina Grimaldi nella 10K e di Federica Vitale nella 25K).

Otto gli atleti convocati: Alice Franco (Esercito/Asti Nuoto), Federica Vitale (CC Aniene), Giorgia Consiglio (CC Aniene), Martina Grimaldi (Fiamme Oro/Uisp Bologna), Edoardo Stochino (Nuotatori Genovesi), Luca Ferretti (Marina Militare/Nuoto Livorno), Simone Ruffini (Pesaro Nuoto) e Valerio Cleri (Esercito/CC Aniene).
Ad accompagnarli è lo Staff della Nazionale, composto dal Vice Presidente FIN e Capo Delegazione Salvatore Montella, il CT Massimo Giuliani, il Vice CT Valerio Fusco, i Tecnici Emanuele Sacchi, Lino Borello e Fabio Cuzzani, il medico Sergio Crescenzi, dal fisioterapista Stefano Traballesi e il giudice Pietro Cecchetto.

Mentre parte della squadra è impegnata in Canada, altri quattro atleti azzurri sono impegnati nel collegiale ad Empoli sino il 17 Luglio con il Tecnico Giovanni Pistelli per preparare gli Europei di Budapest (Ungheria), in programma dal 4 all’8 Agosto.
I convocati sono Simone Ercoli (Fiamme Oro/Aurelia Nuoto Unicusano), Camilla Frediani (CC Aniene), Greta Sandrini (Uisp Bologna), Rachele Bruni (CS Esercito/Forum SC).

Tracciato del circuito gara di Roberval 2010

Programma delle gare di Roberval 2010 (orario locale, +6 ore in Italia):
10K Femminile – Sabato 17 Luglio, ore 11.30
10K Maschile – Domenica 18 Luglio, ore 11.30
5K Femminile – Martedì 20 Luglio, ore 10.30
5K Maschile – Martedì 20 Luglio, ore 14.00
25K Maschile – Giovedì 22 Luglio, ore 9.00
25K Femminile – Giovedì 22 Luglio, ore 9.15

SCARICA IL DOCUMENTOSCARICA LA BROCHURE DI ROBERVAL 2010

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site