Nazionale azzurra agli Europei di Budapest 2010


Sito web di Budapest 2010

Appena rientrati in Italia dai Mondiali di Roberval 2010 in Canada, la Nazionale Italiana di Nuoto in Acque Libere si prepara per i Campionati Europei Budapest 2010 (Ungheria), dove le gare di fondo si terranno sul lago di Balaton dal 4 al 8 Agosto.


Pur soddisfatti dei risultati ottenuti pochi giorni fa in Canada, il team italiano guarda con uguale interesse l’appuntamento europeo. Il Commissario Tecnico della nazionale Massimo Giuliani ricorda che «in sede di presentazione abbiamo detto di aver voluto preparare Mondiali e Europei considerandoli egualmente importanti. Dopo aver vinto il Mondiale è ancora esattamente così» ed aggiunge che all’appuntamento europeo l’Italia si presenterà per dare il massimo e per confermare il valore internazionale del nuoto italiano.

Tra gli atleti che rappresentano l’Italia Giuliani ha scelto coloro che hanno partecipato ai Mondiali in Canada e ne ha aggiunti altri cinque.
Questa scelta è dettata dal fatto, spiega il CT della nazionale, che agli Europei «ci sarà qualche differenza rispetto al mondiale. Si potranno schierare 3 atleti per gara.
Inoltre, ci sarà la 5 chilometri a cronometro, che potrebbe aiutare i nostri, protagonisti nella stagione di risultati eccellenti in piscina, e l’eventeam, la gara di squadra con due ragazzi e una ragazza. Ritengo che come livello medio prendendo tre atleti contemporaneamente, siamo molto competitivi. Ci sarà da divertirsi

Gli atleti che rappresenteranno la Nazionale Italiana sono: Alice Franco (Esercito/Asti Nuoto), Camilla Frediani (CC Aniene), Federica Vitale (CC Aniene), Giorgia Consiglio (CC Aniene), Martina Grimaldi (Fiamme Oro/Uisp Bologna), Andrea Bondanini (Fiamme Oro Napoli/Geas), Edoardo Stochino (Nuotatori Genovesi), Luca Ferretti (Marina Militare/Nuoto Livorno), Nicola Bolzonello (Carabinieri/Montebelluna), Rachele Bruni (Esercito/Forum SC), Simone Ercoli (Fiamme Oro Napoli), Simone Ruffini (Pesaro Nuoto) e Valerio Cleri (Esercito/CC Aniene).

Fonte: Federnuoto.It

Programma delle gare di Budapest 2010:
10K Maschile – Mercoledì 4 Agosto, ore 10.00
5K Femminile – Mercoledì 4 Agosto, ore 16.00
5K Maschile – Giovedì 5 Agosto, ore 10.00
10K Femminile – Giovedì 5 Agosto, ore 16.00
5K Team Event – Venerdì 6 Agosto, ore 16.00
25K Maschile – Sabato 7 Agosto, ore 10.00
25K Femminile – Domenica 8 Agosto, ore 10.00

SCARICA IL DOCUMENTOSCARICA IL PROGRAMMA GARE DI BUDAPEST 2010
SCARICA IL DOCUMENTOSCARICA LA BROCHURE DELLE GARE IN ACQUE LIBERE DI BUDAPEST 2010

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site