Nasce NUOTO, la nuova rivista italiana sul mondo del nuoto


NUOTO, la rivista italiana di solo nuoto (foto solomagazine.it)

A Marzo è in programma l’uscita del primo numero di NUOTO, la prima rivista digitale italiana, con cadenza mensile che parlerà esclusivamente di nuoto.


NUOTO si occuperà di tutto il mondo natatorio, dai più piccoli ai Master, da Phelps al nuotatore amatoriale” afferma il responsabile del progetto Walter Perosino, sottolineando l’importanza di dare voce anche a quei movimenti meno seguiti dai media generalisti ma che hanno un grande seguito.

I successi della nazionale in questi ultimi anni, i Mondiali di Roma 2009 e la popolarità internazionale di diversi atleti azzurri hanno amplificato il valore del nuoto italiano, una scuola di sport che continua a proporre nomi nuovi.

Popolarità che consente di generare presso i più giovani quello spirito di emulazione indispensabile per la crescita dell’intero movimento. Su questa strada si inserisce NUOTO, con l’intento di raccontare cosa c’è dietro ad un universo composto da migliaia di praticanti, senza distinzioni di età e livello, dagli Esordienti ai Master.

Non si vuole avere la presunzione di addentrarsi in tematiche tecniche che riguardano prettamente i professionisti del settore ma sarà bello e intrigante andare alla scoperta delle realtà che la compongono e che per numero di praticanti può considerarsi la più diffusa del pianeta.
L’attenzione di NUOTO sarà rivolta soprattutto al nuoto italiano, grazie alla collaborazione dei migliori giornalisti del settore per i quali il nuoto non ha segreti.
” sostiene Walter Perosino.

Ricevere e leggere NUOTO è gratuito, è sufficiente registrarsi online sul sito Solomagazine.it. Tutti gli iscritti riceveranno ogni mese via posta elettronica la copia digitale in formato PDF.

link esternoABBONATI GRATUITAMENTE A NUOTO

4 Commenti

  1. fabio scrive:

    come posso fare per abbonarmi alla rivista Nuoto…

    grazie

  2. Editore scrive:

    Cara Claudia,
    basta andare sul sito della rivista ed iscriversi. Non paghi nulla, è gratuito.

  3. nicola scrive:

    non riesco ad entrare nel sito della rivista

  4. Editore scrive:

    Nicola, è un progetto vecchio e non ne abbiamo più notizia.

    Staff NAL

Lascia un commento

Categorie | Notizie

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site