Mondiali Juniores acque libere nuoto pinnato: staffetta rosa d’argento e Sarah Sanvito di bronzo


Sarah Sanvito sul podio nella 6K ai Mondiali Juniores 2010 di Nuoto Pinnato

Dal 7 all’11 Luglio scorsi a Palma de Maiorca (Spagna) si sono tenuti i Campionati Mondiali Juniores di nuoto pinnato, dove l’Italia rientra con un bilancio positivo e con una Sarah Sanvito protagonista della selezione italiana. Si ringrazia Marco Panzarini per la collaborazione nella stesura dell’articolo.


Nella prova individuale sui 6 km, Sarah Sanvito ha conquistato la medaglia di bronzo dopo un finale di gara emozionante, giocato sino all’ultimo in uno sprint da fotofinish con le russe Mukhina e Voronina, che per pochissimo hanno preceduto l’atleta italiana.

L’azzurra ha inoltre contribuito alla conquista della medaglia d’argento della staffetta 4 x 3 km femminile, con le compagne Giulia De Vitis, Irene Seregni e Maria Colangelo.

Nel settore maschile, la staffetta 4 x 3 km ha visto il quarto posto dell’Italia con Gianluca Allegretti, Elia Borgato, Davide Gino e Riccardo Campana.
Riccardo Campana, tesserato per la Record Team Bologna, è stato la vera novità della selezione azzurra maschile, conquistando, al suo esordio, il settimo posto assoluto nella 6 km individuale. Ottimo risultato considerando che è un atleta specialista delle gare in vasca di velosub.

SCARICA IL DOCUMENTOSCARICA I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEI MONDIALI JUNIORES DI NUOTO PINNATO

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site