Grande successo di presenze alla Moletto-Porto 2010


Foto di gruppo della Moletto-Porto 2010 (foto DMM Pallanuoto Pesarese)

Sabato 3 Luglio scorso a Pesaro si è svolta la quarta edizione della Moletto-Porto dedicata al glorioso nuotatore pesarese Angelo Romani, gara inserita nel calendario ufficiale degli eventi della Festa del Porto 2010.


Con 87 partecipanti la manifestazione di quest’anno ha battuto tutti i record delle passate edizioni, un successo pensando che l’evento organizzato da DMM Pallanuoto Pesarese nasce come appuntamento fuori circuito e con lo scopo di riunire un gruppo di appassionati del nuoto in acque libere, amatori o agonisti che siano, per un’ennesima sfida con se stessi e verso gli altri.

Con partenza al pomeriggio sera di fronte ai Bagni Tina, in zona Palla di Pomodoro, e con arrivo presso il circolo Canottieri di Pesaro, i partecipanti hanno nuotato per 1200 metri circa, seguiti dal folto pubblico radunato all’arrivo e dal giornalista sportivo Vittorio Cassiani che ha dato voce alla gara.

Vince l’edizione 2010 e l’ambito Trofeo Angelo Romani l’atleta pesarese Luca Di Iacovo (Fanum Fortunae Nuoto) con il tempo di 15’10″, secondo Paolo Paolucci (Nuoto Fabriano) in 15’36″ e terzo Alessandro Luzzi (Pesaro Nuoto) in 15’50″.
Tra i risultati si segnala il nuovo Record Italiano di categoria di Luciano Battocchio (Rari Nantes Venezia) che chiude in 32’50″ nuotando l’intero percorso a delfino.

Nel dopo gara la manifestazione è proseguita all’interno del Circolo Canottieri di Pesaro con il buffet offerto ai partecipanti ed al pubblico e le immancabili premiazioni per fasce di età: al più giovane Stefano Scrocco (classe 1998) ed al più anziano Carlini Giancarlo (classe 1936).

Il prossimo appuntamento in agenda degli organizzatori è Sabato 31 Luglio 2010, con la sesta edizione della Fano-Pesaro, nuotata amatoriale di 13 chilometri da affrontare in solitaria oppure a staffetta.

SCARICA IL DOCUMENTOLEGGI I RISULTATI E LA CLASSIFICA GENERALE

Lascia un commento

Categorie | Notizie

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site