Massimo Giuliani traccia il bilancio del 2010


Luca Ferretti dopo l'arrivo nella 5K agli Europei 2010 (foto boston.com)

Dal sito della Federazione Italiana Nuoto, riportiamo il commento sulla stagione 2010 del CT dell’Italia di Fondo Massimo Giuliani, caratterizzato da 2 ori e 3 argenti ai Mondiali di Roberval e 2 ori, 4 argenti e 2 bronzi agli Europei di Budapest.


Il nostro 2010 è stato davvero molto bello, a partire dalla considerazione che per la prima volta nella nostra storia abbiamo vinto sia il medagliere che la classifica per nazioni dei Mondiali e degli Europei.

Ma ci sono anche altri dati rilevanti: tra Roberval e Budapest siamo saliti sul podio con più della metà del gruppo; i ragazzi hanno mantenuto una condizione atletica e un livello di concentrazione ottimali nonostante le due manifestazioni ravvicinate e in condizioni opposte (acque gelide in Canada, calde in Ungheria, ndr), segno della grande professionalità che contraddistingue questa squadra e della bontà del lavoro svolto soprattutto negli ultimi 2 anni.

La nostra disciplina è in continua crescita: dopo l’esordio alle Olimpiadi nel 2008 a Pechino avremo anche le Universiadi l’anno prossimo e i Mondiali giovanili nel 2012.

Proprio l’anno prossimo sarà fondamentale: vogliamo proseguire il trend positivo di questi ultimi anni per ottenere, già a Shanghai, la qualificazione a Londra 2012, obiettivo principe del quadriennio“.

Fonte: Federnuoto.it

Lascia un commento

Categorie | Notizie

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site