Marco Formentini incontra i nuotatori Master


Podio dei Mondiali di Melbourne 2007: da sinistra Marco Formenti, Yuri Kudinov, Mohamed Zanaty

Martedì 27 Settembre ad Aulla (Massa Carrara), la società sportiva Pianeta Sport organizza presso Piscina Comunale la tavola rotonda Mondo Master, appuntamento dedicato ai nuotatori Master ed a tutti gli amanti di questo sport.


Relatore del convegno è Marco Formentini, ex-nuotatore della Nazionale, olimpionico nei 1500 metri ad Atlanta 1996 e protagonista del nuoto di fondo internazionale dagli anni ’90 sino al 2008.

Gli argomenti trattati sono teoria, metodologia e tecnica dei quattro stili, tutto in una chiave di esposizione facile ed all’insegna del divertimento.
Il relatore del convegno ha il ruolo di mediare e di approfondire argomenti poco chiari ai partecipanti.

Marco Formentini afferma: “L’obiettivo dell’evento è mirato a far conoscere ed approfondire le tecniche di nuotata dei quattro stili e le dinamiche degli
allenamenti giornalieri (soglia aerobica, anaerobica, lattacida e alattacida) il tutto nel modo più semplice possibile.
L’idea è venuta perché girando le piscine di tutta Italia ed ascoltando i vari discorsi dei master, mi sembrava giusto mettere a confronto le varie idee ed opinioni in modo da rapportarsi ed ampliare le proprie visioni di allenamento.

All’evento del 27 Settembre ne seguiranno altri, sempre tutti con l’obiettivo di far interagire i partecipanti assieme al relatore, consentendo di sciogliere dubbi e perplessità e come detto prima per far accrescere la propria visione generale di allenamento in modo di gestirsi da soli.”

Piscina Comunale di Aulla

Il costo di partecipazione è di 25 euro a persona, 20 euro per i tesserati Master Pianeta Sport.
A tutti i partecipanti all’evento sarà riconosciuto un ingresso omaggio per il nuoto libero nella Piscina Comunale di Aulla da utilizzare entro il mese successivo all’evento stesso.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria chiamando il numero telefonico 0187.472060.

Pianeta Sport,
c/o Piscina Comuale di Aulla
Loc. Quercia Via Ronco 16 Aulla (MS)

link downloadSCARICA LA LOCANDINA DELL’INCONTRO

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site