L’Italia del nuoto pinnato è ancora tra le principali realtà mondiali


Nazionale Italiana di nuoto pinnato agli Europei Kazan 2010 (fonte FIPSAS)


Dopo il successo della Nazionale italiana ai Mondiali Juniores a Palma di Maiorca (Spagna), l’estate internazionale del nuoto pinnato si chiude positivamente con gli Europei a Kazan (Russia), grazie anche ai risultati delle prove in acque libere.


Gli azzurri portano a casa dagli Europei ben 16 medaglie tra gare in vasca ed in acque libere. Il Presidente del settore Carlo Allegrini non nasconde l’entusiasmo, affermando che “è un bilancio eccezionale, che ci consacra ancora una volta tra le principali realtà mondiali. L’Italia, grazie soprattutto ai nostri tecnici ed ai nostri atleti, ma anche alla nostra organizzazione ed alla nostra Federazione sportiva, è e rimane una delle nazioni guida del pinnato mondiale.
Sono certo che anche agli Europei di Orientamento di fine Agosto vedremo una nazionale in netta evoluzione e che anche da lì usciranno risultati confortanti.
E’ nostro intento cercare di crescere ancora ma, permettetemi di esprimere i miei più vivi complimenti a tutti coloro che hanno permesso questa stagione eccezionale e godermi per qualche giorno con tutti loro questi momenti esaltanti
.”

Fonte: FIPSAS

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site