Lamberti e Sigillo primeggiano a Bacoli


Atleti che si tuffano dal pontile del campo gara (foto torregaveta.com)

Domenica 12 Giugno a Bacoli (Napoli) si è svolta la manifestazione natatoria in acque libere valida sia per il circuito di Mezzo fondo FIN sia come Campionato Regionale di Mezzo fondo denominata “Miglio Marino Golfo di Torregaveta”.


Il campo gara è il golfo di Torregaveta, ubicata tra il promontorio di Cuma, l’isolotto di San Martino ed il lido Fusaro, dove si gode la vista della famosa isola di Ischia.
Ottime le condizioni climatiche, tipiche di una giornata estiva, ma il mare particolarmente nervoso ha costretto l’organizzatore ad invitare la partecipazione dei soli atleti con sufficiente esperienza. Una cinquantina i nuotatori presenti, dei quali alcuni giovani hanno osservato con indecisione il mare ma, nella pratica, il tracciato ha presentato delle variabili interessantissime sia per la presenza di corrente nel canale di Procida sia per la risacca formatasi dal fondale basso e sabbioso con onde lunghe, forse più adatte ai surfisti che hanno però lasciato al nuotatore la migliore interpretazione della gara.

Ottima la sicurezza in acqua, grazie anche alla presenza di due acqua-scooter delle forze di polizia ed all’inaspettato supporto in acqua di due atleti delle Fiamme Oro Bonanno.

Sin dalla prime battute di gara, il ritmo è stato incalzante, sgranando gli atleti già alla prima boa. Le onde lunghe hanno confuso i meno esperti, la gran parte dei quali erano alla loro prima esperienza dell’anno in acqua salata.

La gara è vinta da Alessio Sigillo delle Fiamme Oro col tempo di 20m56s, secondo Antonio Mesite della S.C. Nuoto Napoli in 21m33s, terso Giovanni Postiglione della C.C. Napoli in 21m34s.

Tra le donne primeggia Fabiana Lamberti delle Fiamme Oro in 21m47ss, reduce il giorno prima dal Campionato Italiano Assoluto di Gran Fondo di 25 chilometri a Piombino e giunta quinta. Seconda la compagna di team Laura La Piana in 23m36s e ad appena un secondo di distanza Daniela Calvino della Nantes Club Master, terza in 23m37s.

La manifestazione è proseguita con il rinfresco offerto dalla APD Nuoto Puteoli e con le premiazioni.

link internoLEGGI I RISULTATI DELLA COMPETIZIONE

Video-servizio della competizione a cura di PacoSmart

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site