Lago di Nemi ’09


Premiazione dei Maschi (foto Luca Grassani)

Premiazione dei Maschi (foto Luca Grassani)

Domenica 23 Agosto si è svolto al Lago di Nemi la gara di mezzo fondo sulla distanza di 3 chilometri, valevole per il campionato italiano di nuoto di mezzo fondo.


I partecipanti sono circa 100 atleti provenienti da diverse regioni italiane, che assieme ai presenti all’evento hanno potuto ammirare l’esibizione della Nazionale Cani Salvataggio Tirreno.

Il percorso della gara è circolare lungo il perimetro del lago, le condizioni meteo sono perfette, ottima visibiltà in acqua con una temperatura di circa 27 gradi.

Vince tra gli uomini Antonello Laveglia (Forum Sport Center) che distacca con supremazia gli altri nuotatori, secondo è Norberto Rondoni (Asd Cosernuoto) e terzo Gerardo Parrinello (Due Ponti SSD).

Tra le donne s’impone Laura Palasciano (Due Ponti SSD), seconda arriva Giada Pucci (Pol Comunale Riccione) e terza Irene Mantovani (San Paolo Ostiense).

Durante le premiazioni organizzate nel centro storico è stata presentata la coppa in argento realizzata a mano dal maestro Luciano Mastrolorenzi, che verrà consegnata all’atleta che vincerà per primo 3 manifestazioni negli anni a seguire.

La giornata si conculde col pasta party, degustazioni locali e la visita guidata al Museo delle Navi Romane.

Per la realizzazione del resoconto si ringrazia Luca Grassani e Manzetti Pierpaolo.

Video della competizione

Lago di Nemi 2009


Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site