Kazan 2010: Sara Turrini è bronzo nella 6K individuale


Sara Turrini, bronzo nella 6K individuale a Kazan 2010 (foto FIPSAS)

Lunedì 2 Agosto a Kazan (Russia) si è svolta la seconda prova in acque libere dei Campionati Europei di nuoto pinnato, dove l’Italia conquista la medaglia di bronzo con Sara Turrini sulla distanza di 6 chilometri.


Vince la gara femminile l’ucraina Yana Lazebriy in 57’46″00, seconda russa Sofya Mukhina in 58’00″55, terza l’italiana Sara Turrini in 58’21″03 dopo una prova positiva dell’azzurra, segnata dalla capacità di prendere la terza posizione al passaggio dei 3 chilometri e mantenerla fino alla fine della gara.
Le altre italiane in gara, Sarah Sanvito si classifica ottava in 1h00’29″15 e Petra Seregni è dodicesima in 1h02’26″10.

La vittoria della Turrini giunge inaspettata perché inizialmente non doveva partecipare a questa gara dato che aveva preparato la prova di 20 chilometri individuale ma, visto l’ottima prestazione nella staffetta 4×3000 metri del giorno prima, il CT azzurro Valter Mazzei le ha proposto di provare. Questa è la prima medaglia che una azzurra conquista nella 6 chilometri.

La gara individuale maschile è segnata dal predominio russo che monopolizza il podio con la vittoria di Alexey Shafigulin in 51’24″69, secondo Roman Maletin in 52’29″16 e terzo Alexander Matyushin in 53’41″35.
Quarta e quinta posizione per l’Italia con Davide De Ceglie che arriva in 54’08″73 e Alex Battista in 55’05″83.

NAL ringrazia Marco Panzarini ed il CED FIPSAS per la collaborazione alla stesura della notizia.

SCARICA IL DOCUMENTOSCARICA I RISULTATI E LE CLASSIFICHE DELLA 6K FEMMINILE
SCARICA IL DOCUMENTOSCARICA I RISULTATI E LE CLASSIFICHE DELLA 6K MASCHILE

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site