Il tuo miglior tempo


Presentazione dello spot AVIS 2012: Il tuo miglior tempo (foto AVIS Emilia-Romagna)

Lunedì 2 Aprile a Bologna AVIS Emilia-Romagna ha presentato in anteprima “Il tuo miglior tempo“, lo spot in 3D stereoscopico che ha come testimonial Fabio Scozzoli, vice campione mondiale di nuoto qualificato per le Olimpiadi di Londra 2012.


L’idea centrale dello spot è stato d’associare l’acqua al sangue, sottolineando come entrambi siano fonte di vita e che nessuno dei due sia riproducibile artificialmente, mentre il filo conduttore della campagna è il tempo: quello da battere nel nuoto e quello da dedicare invece alla donazione.

Con questo spot, AVIS desidera catturare l’attenzione dei giovani tra i 18 e i 25 anni, perché seppur l’Emilia-Romagna sia autosufficiente dal punto di vista del fabbisogno di sangue, parlare di donazione alle nuove generazioni è una delle priorità dell’Associazione, garantendo nel tempo una costante disponibilità di sangue e plasma.

Lo spot in 3D verrà proiettato per due settimane al Cinema Capitol a Bologna in occasione dell’uscita del 6 Aprile della versione stereoscopica famoso film Titanic.
Inoltre, AVIS ha in programma una partnership con SKY, prima emittente in Italia che ha deciso di puntare sul 3D sviluppando un canale interamente dedicato a questa tecnologia, che manderà in onda lo spot nei prossimi mesi, sia sul canale Sky 3D sia in quello 2D.
La versione tradizionale dello spot sarà visibile nei cinema emiliano-romagnoli a Luglio, in concomitanza con le Olimpiadi ed il prossimo autunno ma, la promozione sarà presente anche sui media internet e radio fino a fine anno.

Scozzoli, che partirà tra pochi giorni per allenarsi in Australia, ha sottolineato durante la presentazione dello spot: “Aderire a questa campagna non è stata una decisione difficile, anzi l’ho voluto io. Mi sembra giusto che gli atleti diano il loro contributo dal punto di vista dell’impegno sociale. Il sangue è una necessità reale, anche mia madre ne ha avuto bisogno molti anni fa.”

La scelta di AVIS su Fabio Scozzoli come testimonial rappresenta l’interesse di unire l’idea di uno stile di vita sano alla pratica sportiva, due caratteristiche importanti non soltanto per i donatori ma per tutti coloro che desiderano vivere in salute.
Per questa campagna di sensibilizzazione sociale, l’atleta azzurro ha deciso di prestare a titolo gratuito la sua immagine.

Spot AVIS “Il tuo miglior tempo”

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site