Hoorn 2010: Europei Juniores di nuoto in acque libere


Immagine d'archivio (foto TerRedeVanHoorn.Nl)

Sabato 31 Luglio e Domenica 1 Agosto ad Hoorn (Olanda) si svolge l’8ª edizione dei Campionati Europei Juniores di nuoto in acque libere nel mare chiuso di IJisselmeer.


Il programma delle gare prevede Sabato le prove individuali maschili e femminili sulla distanza di 5 chilometri, Domenica la prova a squadre “team event” sulla distanza di 3 chilometri.
Lo IJisselmeer è un mare chiuso nato dalla grande diga olandese, dove la temperatura dell’acqua in questa stagione si aggira tra i 17 ed i 18 gradi.

Agli Europei Juniores di Hoorn partecipano 20 rappresentative nazionali dove la squadra azzurra è composta da sei atleti, tre ragazzi e tre ragazze: Federico Vanelli (Nuotatori Milanesi), Gherardo Bruni (SC Forum), Mario Sanzullo (CC Napoli), Greta Sandrini (Uisp Bologna), Nicole Cirillo (Amatori Nuoto Savona) e Valeria Baroni (Nuotatori Milanesi).
Lo Staff è costituito dal Responsabile Tecnico Giovanni Pistelli e dal tecnico Roberto Marinelli.

A pochi giorni dall’inizio delle gare, Giovanni Pistelli commenta fiducioso affermando che «i ragazzi sono in buona condizione ed il morale è alto. Le condizioni di gara sono dure e lo saranno per tutti, in particolare per noi mediterranei. La squadra, però, è stata formata anche per affrontare questo tipo di situazioni.
Cinque dei sei atleti hanno ben figurato l’edizione scorsa; Gherardo Bruni è addirittura alla terza partecipazione consecutiva. Al debutto Mario Sanzullo, che credo non si farà intimorire né dal freddo né dagli avversari, è un napoletano verace.
Tra le ragazze schieriamo invece la medaglia d’argento della scorsa edizione, Greta Sandrini, negli ultimi giorni in deciso incremento di forma.
Le nostre cinque vittorie nella classifica per nazioni nelle ultime sette edizioni, sommate alle grandi imprese di Roma e Roberval della nazionale maggiore, ci indicano come una delle formazioni da battere.
Dovremo cercare di onorare al meglio questa posizione anche in Olanda

Fonte: Federnuoto.It

CALENDARIO UISP 2010 NUOTO IN ACQUE LIBERE 2010VISITA IL SITO DELLA MANIFESTAZIONE

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site