1a Grotte della Vergine Cisaria


Campo gara della 1a Grotte della Vergine Cisaria

Campo gara della 1a Grotte della Vergine Cisaria

Lo scorso Mercoledì 19 Agosto si è tenuta a Santa Cesarea la 1a Grotte della Vergine Cisaria, regata natatoria di mezzo fondo organizzata dal Circolo Nautico F. Frisullo e dalla Lega Navale di Santa Cesarea, Castro e Porto Badisco.


La competizione è dedicata alla leggenda della giovane Cisarea, una ragazza che in fuga dalle bramosie del padre trova riparo tra gli anfratti delle scogliere della zona, il mare l’accoglie per difenderla ed il suo candore dà origine allo zolfo che caratterizza la località termale. Col tempo il luogo prende il nome di Santa Cesarea.

Il tracciato della gara è in linea a forma di “L”, con partenza dallo stabilimento balneare “Il Caicco” ed arrivo al Circolo Nautico di Santa Cesarea, per una distanza di quasi un chilometro.
Alla manifestazione parcedipano 68 atleti, il tempo è soleggiato e le condizioni meteo sono ottime.

Dopo qualche secondo di attesa per il corretto allineamento dei partecipanti sulla linea di partenza, la gara ha ritmi sostenuti fin dalle prime bracciate.
Vince la competizione Alessandro Pilati in 11’42″, secondo è l’atleta di casa Stefano Marzo che conclude in 12’10″ e terzo arriva Enrico Carluccio in 13’02″.

Tra le donne s’impone con facilità Giulia Rossi in 13’30″ sulla seconda Barbara Colelli (arrivata con il tempo di 14’10″) e la terza Elana Coluccia (giunta in 14’35″).

Il dopo gara è seguito dalle premiazioni in un clima di festa con la partecipazione del Sindaco di Santa Cesarea Daniele Creti, dove Giorgio Carluccio, classe 2001 ed arrivato al traguardo in 22’00″, viene premiato con la coppa di merito come il più giovane della gara.

La giornata si conclude con la promessa dei Presidenti Cecilia Roma (Circolo Nautico) e Andrea Mauro (LNI) di riproporre il prossimo anno la seconda edizione.

Scarica il documentoSCARICA I RISULTATI E LA CLASSIFICA GENERALE DELLA COMPETIZIONE
Scarica il documentoSCARICA I RISULTATI E LA CLASSIFICA DELLA COMPETIZIONE PER CATEGORIE

Grotte della Vergine Cisaria 2009


Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site