Grimaldi e Cleri si aggiudicano gli Italiani Assoluti di Fondo



Atleti in azione durante la Anzio-Nettuno 2012 (foto Giancarlo Capobianco)

Domenica 17 Giugno a Nettuno (Roma) si è svolta la Settima Anzio-Nettuno, gara di fondo di 10 chilometri tra le due cittadine sulla costa meridionale laziale, dove 46 atleti si sono sfidati per il Campionati Italiani Assoluti FIN, valevoli anche per le qualificazioni agli Europei che si terranno in Settembre a Piombino.

Sia la prova maschile sia quella femminile i podi si sono definiti nei metri finali, dove tra le femmine Martina Grimaldi si è imposta in 2h04m34s, seconda Giorgia Consiglio in 2h04m38s, terza Alice Franco in 2h04m39s, mentre tra i maschi vincono ex aequo Valerio Cleri e Simone Ruffini in 1h56m03s, precedendo Matteo Furlan che tocca il traguardo terzo in 1h56m04s.

Marco Ricciuttelli, campione di nuoto e tra gli organizzatori dell’evento, commenta la manifestazione: “Poter disputare sulle nostre coste questa importante competizione è un risultato molto importante. Grazie alla collaborazione tra le due cittadine di Anzio e Nettuno siamo riusciti a richiamare campioni di livello internazionale. È stata una bellissima giornata di sport per tutti, partecipanti e pubblico, che hanno affollato la costa per assistere“.

3 Commenti

  1. Paolo scrive:

    A quando l’ordine di arrivo completo???

  2. Editore scrive:

    Caro Paolo,
    non ti sappiamo dire. Appena avremo modo di reperire l’ordine d’arrivo completo non mancheremo di pubblicarlo.

    Staff NAL

  3. Fabio Fusi scrive:

    i risultati completi sono pubblicati sul sito della federnuoto:

    http://federnuoto.it/pdf/f_ris_10km_17_06_2012.pdf

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site