Grand Prix 2012: Sospesa la 88 km Hernandarias-Paraná


Presentazione della Maraton Hernandarias Paraná 2012 (foto hernandariasparana.com.ar)

Lunedì 6 Febbraio a Hernandarias (Argentina) l’edizione 2012 della prova di 88 chilometri lungo il fiume Paraná, valida come terza prova del circuito Grand Prix FINA, è stata definitivamente sospesa a causa del persistere maltempo.


Domenica la gara era stata rinviata sempre a causa delle cattive condizioni meteo, con la speranza di un miglioramento e con l’ipotesi di un tracciato alternativo di 21 chilometri che potesse essere comunque valido al fine della classifica del circuito.

Per non lasciare a bocca asciutta il pubblico e gli atleti, l’organizzazione ha organizzato nella stessa giornata di Lunedì una prova fuori circuito di 4,5 chilometri, dove il Sottosegretario dello Sport del Comune di Paraná Andrés Solioz ha convalidato la spartizione dei premi ai 17 nuotatori partecipanti.
Tra i maschi arriva primo l’australiano Trent Grimsey, secondo l’argentino Luciano Sales Rubio, terzo e quarto rispettivamente gli italiani Andrea Volpini e Rodolfo Valenti.
Tra le donne vince l’argentina Pilar Geijo che precede la spagnola Esther Nunez dopo un testa a testa sino al traguardo, terza la statunitense Mallory Mead.

Andrea Volpini, vincitore della scorda edizione, si presta ad un'intervista (foto hernandariasparana.com.ar)

Per quanto riguarda la classifica provvisoria del circuito Grand Prix FINA, tra i maschi è in testa l’argentino Damian Blaum con 18 punti, secondo il connazionale Luciano Sales Rubio con 16 punti, terzi a pari merito i francesi Joanes Hedel e Julien Sauvage con 15 punti. Il primo tra gli italiani è Andrea Volpini quinto parimento col russo Ivan Afanevich con 11 punti.

Tra le femmine comanda la classifica provvisoria la russa Anna Uvarova con 26 punti, seconda l’argentina Pilar Geijo con 17 punti, terza la spagnola Esther Nunez con 16 punti.

Prossimo appuntamento del Grand Prix è il 17 Giugno in Italia per la classica Capri – Napoli 2012, gara di 36 chilometri, giunta quest’anno alla 47 edizione.

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site