Free Fall: Guillaume Nery al Dean’s Blue Hole


free fall guillaume neryFree Fall (Caduta Libera) è il video che riprende il campione del mondo di apnea Guillaume Nery durante la speciale immersione al Dean’s Blue Hole, il buco blu più profondo al mondo, girato interamente in assenza di respiro dal campione francese Julie Gautier.

William ha sempre voluto fare un video dove collegare i vari elementi: aria, terra, acqua. Il nostro obiettivo era quello di fare un film molto visivo ed innovativo in termini di riprese subacquee.
Tengo a precisare che questa realizzazione è una finzione. Abbiamo fatto le immagini in apnea ma non sono state realizzate in fondo al blue hole, perchéa l’intento era di mostrare una forma di apnea che si discosta da qualsiasi prestazione sportiva per evidenziare il potenziale artistico di questa disciplina
“, commenta Gautier.

Cortometraggio e progetto artistico a cura di Bluenery (C), musica “You make me feel” degli Archive.


Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site