E’ scomparso Pinuccio Vallarino


A seguito della scomparsa di Pinuccio Vallarino riportiamo il comunicato del Comune di Arenzano e la lettera aperta di Franco Lo Cascio. NAL si associa al cordoglio di amici e parenti.


Lutto nel mondo sportivo arenzanese
“Scompare una figura esemplare dello sport arenzanese, Pinuccio Vallarino, piu’ volte sul podio dei Campionati italiani di nuoto nella categoria amatori. Per il suo impegno a favore dello sport venne premiato come “Atleta dell’Anno” dall’Amministrazione comunale alla “Festa dello Sport “, edizione 2006. Pinuccio, classe 1933, praticava anche l’atletica leggera ed era frequente vederlo correre sul lungomare di Arenzano. Resterà per sempre nel cuore degli arenzanesi come grande esempio di praticante dello sport con purezza d’intenti. Alla sua famiglia l’Assessorato allo Sport è particolarmente vicino.”
Comune di Arenzano

Ciao Pinuccio
“Ci ha lasciati dopo brevissima battaglia con un male che non lo ha risparmiato il nostro amico e collega Pinuccio Vallarino della Rari Nantes ARENZANO. Organizzatore della traversata arenzanese, uno dei primi nuotatori liguri ad affrontare lo stretto,presente in mille manifestazioni, ma soprattutto un amico del tempo in cui il nuoto master prendeva piede in Italia.
Lo abbiamo salutato ieri nella sua cittadina, stracolma di amici, ma ci piace ricordarlo così com’era, schivo nel suo modo ligure di essere ma amico vero. Il suo ultimo impegno ai campionati di Riccione: come può essere crudele il tempo.”

Franco Lo Cascio (Adriakos Nuoto Senigallia – M60 ed Organizzatore di gare in nuoto in acque libere)

4 Commenti

  1. maurizio scrive:

    Quando a Caldonazzo non abbiamo visto l’amico Pinuccio, mai avremmo pensato di non poterlo più rivedere; tanti anni di gare in mare ci hanno permesso di condividere con Lui tante belle esperienze .
    Io e Franca siamo veramente addolorati x questa scomparsa.
    Maurizio Morini

  2. Claudio Di Giuseppe scrive:

    Un commosso ultimo saluto a una persona veramente squisita.
    Ciao Pinuccio
    Claudio Di Giuseppe

  3. Carla scrive:

    Desidero per favore sapere la data della scomparsa di Pinuccio Vallarino. Resto in attesa di ricevere cortese risposta. Ringrazio molto e porgo cordiali saluti. Carla Bellato

  4. Editore scrive:

    Carla, la notizia è datata al 2009, non sappiamo quando di preciso sia venuto a mancare, NAL pubblicò la notizia da un comunicato stampa ricevuto.

    Staff NAL

Lascia un commento

Categorie | Flash

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site